Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Avvio soddisfacente per la Sabrosa-Candonga

"Se ci scelgono è anche perché garantiamo fragole per dieci mesi l'anno"

"Quando si ha a che fare con i supermercati, il primo requisito richiesto è proprio quello di garantire continuità di fornitura per il periodo più lungo possibile. Grazie alla certosina programmazione colturale e ai soddisfacenti quantitativi ottenuti da inizio autunno, siamo riusciti a fidelizzare i nostri clienti storici e a instaurare nuovi rapporti commerciali con altri operatori localizzati nel Centro, Sud e Nord Italia, i quali sono tranquilli di ricevere la merce in qualità e quantità adeguate. È anche per questo che i buyer della Gdo ci scelgono". Così commenta Giuseppe Zuccarella della omonima cooperativa O.P. Zuccarella di Scanzano Jonico (Matera).

Giuseppe Zuccarella

E riprende: "Per ogni insegna, destiniamo ogni giorno 4-5 pallet, per un totale di 35 pedane di fragole spedite in questo periodo, rispetto alle 20 di un mese fa. Le forniture hanno portato i supermercati, quest'anno, a evitare di prevedere promozioni con il prodotto spagnolo, poiché ormai abituati a ricevere fragole italiane, coltivate in Basilicata, già da ottobre. La varietà Inspire ci sta regalando frutti di pezzatura elevata, pari a 75-80 g, e con un grado zuccherino di 11-13° Brix, tanto da costringerci a lavorare il prodotto nella maggior parte dei casi in confezioni monostrato. Oltre il 70% dei nostri impianti di Inspire possiede queste fondamentali caratteristiche estetiche e organolettiche, molto apprezzate dai buyer. Lunga anche la shelf-life in frigo, tra i plus del nostro brand Matera Premium".

Da circa 3 settimane, la cooperativa ha avviato la raccolta di Sabrosa-Candonga. "Continua a essere la varietà di fragola leader in Italia - conclude Zuccarella - Gli ordinativi sono incalzanti e i prezzi di partenza risultano soddisfacenti. Sono 8 i nostri ettari dedicati a Sabrosa-Candonga nella campagna fragolicola in corso. In ogni lotto, al momento, prevediamo stacchi ogni 7 giorni, ma abbiamo impostato i fragoleti in modo da avere adeguati volumi di questa cultivar per 5 giorni a settimana".

Locandine per i buyer Gdo:
Clicca qui per le fragole
Clicca qui per le arance

Per maggiori informazioni:
OP Zuccarella Soc. Coop. Agr.
Via Parisi, 16 - Scanzano Jonico (MT)
+39 0835 418009
info@opzuccarella.it
facebook/opzuccarella
opzuccarella.it