Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Convegno a Faenza (Ravenna) il 22 febbraio, collegamento anche online

Troppa burocrazia e poca strategia: idee e proposte

Si svolgerà a Faenza (Ravenna), il convegno dal titolo "Troppa burocrazia e poca strategia: idee e proposte". L'appuntamento è previsto il 22 febbraio 2024 dalle ore 18 presso la Sala Arcobaleno, via Saviotti 1. Previsto sia in presenza, sia con collegamento su zoom. E' organizzato dal Collegio dei Periti Agrari e dei periti agrari laureati della Romagna in collaborazione con Terra Viva.

I relatori, moderati dal giornalista di Freshplaza.it Cristiano Riciputi, saranno Marco Careri, Silvio Salvi, Patrizia Alberti e Roberto Innocenti.

"La protesta di questi giorni commenta il presidente del Collegio Antonio Baroncini - è la chiara manifestazione di un forte disagio che da anni attanaglia il settore agricolo. Siamo tutti consapevoli che serve un rinnovamento del comparto. Le aziende agricole da troppo tempo stanno sopportando e ammortizzando pesanti contraccolpi dovuti al mercato che non riconosce il giusto valore alle produzioni agricole e zootecniche. L'evidente "distacco" fra prezzo di vendita in campagna e prezzo di vendita al consumatore è certamente il nodo principale da sciogliere".

Durante il convegno saranno approfonditi questi temi. L'evento ha l'appoggio di M71, Caroli Giovanni, iGreen System e Romagna Impianti.

Per maggiori informazioni
Clicca qui per scaricare la locandina
Clicca qui per il link su Zoom