Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zespri si prepara

Una nuova forte crescita della fornitura di kiwi nel 2024

La prossima stagione dei kiwi potrebbe potenzialmente registrare una forte crescita, e Zespri prevede di spedire circa 193 milioni di vassoi di frutti sui mercati di tutto il mondo.

Sebbene siano ancora all’inizio della stagione, le ultime stime di Zespri sulla fornitura riflettono le condizioni di crescita positive osservate in tutta la Nuova Zelanda negli ultimi mesi. Il raccolto di questa stagione aumenterà decisamente rispetto ai 133 milioni di vassoi della scorsa, e anche rispetto ai 175 milioni di vassoi del 2021.

Dan Mathieson, amministratore delegato di Zespri, afferma che l'obiettivo principale di quest'anno è fornire costantemente frutta di buona qualità a clienti e consumatori per tutta la stagione, per contribuire a massimizzare il valore restituito ai coltivatori e alle comunità.

"Si tratta di condizioni di coltivazione molto più stabili rispetto alle ultime due stagioni, quando i coltivatori hanno dovuto affrontare una serie di sfide, tra cui l'impatto del Covid-19, la significativa carenza di manodopera nel 2022 e i numerosi eventi climatici che la Nuova Zelanda ha affrontato nel 2023". Anche se è ancora presto, il raccolto sembra eccellente e c'è entusiasmo e ottimismo nel settore. Questo approccio positivo è condiviso dai nostri clienti che attendono con impazienza di avere molti più kiwi, per soddisfare la forte domanda che arriva dai nostri mercati".

Mathieson afferma che, nel processo di pianificazione della stagione da parte del settore, le priorità sono state la gestione dell'aumento dei volumi lungo tutta la catena di approvvigionamento e la fornitura costante di frutti di qualità.

"Stiamo cercando di raggiungere il giusto equilibrio tra avere un buon approvvigionamento di frutti precoci in modo sfruttare le opportunità di vendita di inizio stagione, e avere frutti che si conservano bene così da poter avere un flusso costante di frutta per tutta la stagione e ridurre al minimo i problemi di qualità di fine stagione".

Mathieson sostiene che Zespri sta monitorando da vicino gli impedimenti nel commercio internazionale via mare, anche se l’azienda non è stata colpita dall'interruzione dei transiti lungo il Mar Rosso, avendo utilizzato il Canale di Panama per le sue spedizioni.

I Kiwi Brothers saranno ancora il centro delle attività di marketing di questa stagione per favorire una vendita più veloce dei frutti. "Per assicurarci di mantenere alti i tassi di vendita per tutto l'anno, i nostri team del marketing hanno lavorato molto duramente per sviluppare una serie di accattivanti campagne basate sui nostri pluripremiati Kiwi Brothers. Dopo un paio di anni difficili, c'è molta entusiasmo per l’anno che ci attende e siamo pronti a iniziare la stagione e avviare la raccolta, che continuerà nelle prossime settimane", conclude Mathieson.

Per maggiori informazioni:
Anna Cross
Zespri
+64 27 316 7777
anna.cross@zespri.com

Data di pubblicazione: