Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Incontro divulgativo presso il CnR di Portici

Genotipi di patata con elevate proprietà nutrizionali e tecniche di produzione sostenibile

"Sviluppo di nuove tecnologie per l'agricoltura di precisione per la produzione sostenibile di genotipi di patata con elevate qualità nutrizionali" è l'incontro divulgativo in programma per venerdì 1 marzo 2024 alle ore 10 presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) – IPSP di Portici (Napoli).Clicca qui per scaricare la locandina!

"Questo progetto nasce dalla necessità dell'azienda Coppola Patate di valorizzare la produzione pataticola, specialmente quella locale, in termini di qualità sia come residuo zero sia in termini di proprietà nutraceutiche. Nonostante il comparto pataticolo negli ultimi anni non stia vivendo un periodo brillante, Coppola ha voluto investire per fare ricerca in questo settore e per generare un valore aggiunto". E' quanto dichiara Michelina Ruocco, ricercatrice del CNR – IPSP di Portici, nonché responsabile scientifica del progetto di ricerca SOS-TATA.

"Con questo progetto - dice Ruocco - abbiamo messo a punto un protocollo di produzione alternativo a quello classico, prevedendo l'utilizzo di microrganismi benefici, come il Trichoderma, per aumentarne le proprietà nutrizionali delle patate. I riscontri ottenuti sono stati ottimi sia in termini di produttività che di qualità".

Il progetto di ricerca SOS-TATA è cominciato in piena pandemia da Covid-19 e ha visto coinvolti il CNR – IPSP di Portici, l'Università la Sapienza di Roma, Oasis srl Ricerca e Sviluppo e l'azienda Coppola Patate.

L'incontro divulgativo del 1 marzo è aperto a tutti ed è possibile seguirlo anche collegandosi alla piattaforma al seguente link: https://www.instagram.com/oasissrl.centroricerche?upcoming_event_id=18041973217654029

Coppola Patate Srl
Pietro Coppola
Via Francesco Caracciolo snc
82016 Montesarchio (BN) - Italy
+39 0824 833284
info@coppolapatate.it
www.coppolapatate.it