Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Policoro (MT), domani 16 febbraio 2024 ore 9:30

Il biocontrollo su agrumi, uva da tavola e fragola nell’areale dell’arco Jonico

L'interesse per le soluzioni di biocontrollo, sia su colture protette che a pieno campo è in crescita ovunque, in Europa come altrove, e l'areale dell'arco Jonico non fa eccezione. Domani, venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 09:30 a Policoro (provincia di Matera) si terrà un evento tecnico organizzato da Koppert Italia per fare il punto sulle esperienze consolidate e sulle novità in arrivo sul mercato. L'organizzazione di questo incontro nasce da diverse richieste dei tecnici di zona interessati ad approfondire la tematica della lotta biologica oltre che su fragola, pratica ormai più che consolidata, anche su altre colture chiave per la zona come agrumi e uva da tavola.

Clicca qui per scaricare il programma.

Grazie alla collaborazione di realtà nazionali e internazionali come Koppert, Associazione L.A.ME.T.A. Consulting ETS, Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera, Associazione ARPTRA e Organizzazioni di Produttori dell'area Jonica sarà possibile riunire intorno allo stesso tavolo esperti di provenienza molto diversa: dall'esperienza su fragola e agrumi in Basilicata, Puglia e Calabria di produttori e tecnici di zona, alle novità in arrivo direttamente dalla Spagna e dai reparti olandesi di ricerca e sviluppo Koppert.

L'obiettivo dichiarato di questo evento è infatti mettere in contatto conoscenze apparentemente distanti ma sinergiche: esempi pratici (da Spagna e Italia), novità (dall'Olanda ma non solo) e realtà del territorio italiano. Questo al fine di sviluppare soluzioni efficaci e tagliate su misura per le colture, il clima e le realtà aziendali dell'areale dell'arco Jonico, dalla fragola alla vite e agrumi e dalla Puglia alla Calabria passando per la Basilicata.

Oltre a presentazioni frontali vi sarà anche una tavola rotonda per permettere una discussione il più produttiva possibile con i tecnici della zona. Interverranno inoltre rappresentanti e consulenti di Organizzazioni di Produttori e istituzioni per concordare un percorso comune affinché questi mezzi tecnici possano essere inseriti tra quelli rendicontabili nei programmi operativi.

Vi aspettiamo numerosi per confrontarci e portare ciascuno le proprie esperienze. Il programma completo dell'evento è disponibile qui sotto. Per chi fosse impossibilitato a partecipare in presenza sarà possibile seguire l'evento da remoto collegandosi al seguente link: meet.google.com/pgh-vxci-khm

Per maggiori informazioni: www.koppert.it

Data di pubblicazione: