Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Victor van Turenhout, di OV Fruit

"La carenza di pere Abate Fetel italiane offre opportunità per il prodotto sudafricano"

Presso l'olandese OV Fruit, oggi venerdì 16 febbraio 2024, arriveranno le prime pere Williams Bon Chrétien sudafricane. "La stagione è cominciata con un certo anticipo, ma a causa dei ritardi al porto, il loro arrivo è avvenuto solo questa settimana", dice Victor van Turenhout. L'importatore riceverà in questa stagione un assortimento completo di pere dal Sudafrica, composto dalle varietà Sempre, Rosemarie, Vermont Beauty, Forelle, Cape Rose, Cheeky, Beurre Bosc, Abate Fetel, Packham's (CA).

Le condizioni di mercato per le pere sudafricane sono positive. "Le Williams Bon Chrétien sono sempre molto apprezzate, grazie al loro buon sapore. Tuttavia, quest'anno il raccolto è un po' più scarso - afferma Victor - Le aspettative commerciali sono molto positive anche per le pere Abate Fetel, le prime che riceveremo la prossima settimana. L'Italia ha un raccolto notevolmente inferiore, si parla del 50% in meno, e questo offre molto spazio alle pere d'oltremare. Normalmente, quelle italiane sono spesso in eccedenza, ma ora sono poco disponibili. Le pere sudafricane hanno subito qualche danno da vento".

Le prime pere Abate Fetel vengono offerte a un prezzo di circa 1,90 euro/kg. "Vendiamo le pere sudafricane a clienti di tutta Europa, dal Regno Unito alla Grecia. Principalmente ai grossisti, ma vediamo anche una crescente richiesta da parte dei supermercati - dice Victor - Offriamo un'ampia gamma di pere sfuse e confezionate, che saranno disponibili nei prossimi mesi. L'anno scorso abbiamo venduto pere d'oltremare quasi fino a settembre, perché il mercato era particolarmente favorevole. Anche in questo caso, però, dipendiamo dalla disponibilità di pere olandesi e belghe. Resta da vedere se riusciremo a ripetere l'esperienza anche in questa stagione. Le prospettive sono a nostro favore".

Per maggiori informazioni:
Victor van Turenhout
OV Fruit
+31 (0)6 199 446 14
victor@ovfruit.nl
www.ovfruit.n

Data di pubblicazione: