Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'industria statunitense delle mele si trova davanti al dilemma delle eccedenze

Negli Stati Uniti il settore delle mele sta affrontando una sfida significativa a causa dell'eccesso di offerta, nonostante il raccolto sia stato sì, di grande volume, ma anche di ottima qualità. Questa abbondanza ha portato a difficoltà nel trovare mercati per la produzione in eccesso.

Chris Gerlach, direttore del settore analitico della U.S. Apple Association, sottolinea la gravità della situazione, affermando: "Quest'anno abbiamo avuto una grande annata. Secondo i miei registri, è stato il più grande raccolto stoccato mai avuto a novembre". Nonostante i precedenti storici di grandi volumi, gli attuali livelli di stoccaggio sono senza precedenti e complicano il processo di movimentazione delle scorte in eccesso.

Gerlach sottolinea la questione centrale dell'identificazione di canali praticabili per le eccedenze, mettendo in discussione i metodi di decumulo del passato. Le limitate vie di esportazione e la fluttuazione della domanda interna lasciano ai produttori opzioni minime, rendendo potenzialmente necessaria una riduzione dei prezzi, al fine di incrementare le vendite.

Tuttavia, Gerlach esprime un cauto ottimismo riguardo alla potenziale riduzione delle eccedenze, grazie al previsto calo delle tariffe in India, un mercato relativamente piccolo, ma promettente, per le esportazioni di mele statunitensi. L'impatto di tali riduzioni tariffarie sul surplus, tuttavia, rimane speculativo.

Fonte: rfdtv.com

Data di pubblicazione: