Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Schouten, di Altena Potatoes:

"Le patate di buona qualità non si trovano a meno di 0,35 euro"

L'attuale livello dei prezzi ostacola il commercio di patate. "Le vendite sono appena moderate, sia per l'esportazione che per il mercato interno. Le patate non vanno quasi più in Africa. Dobbiamo fare affidamento sulle esportazioni della varietà Agria in Spagna e Francia e sui nostri clienti interni. Questo ci tiene un po' occupati, ma non è niente di eccezionale", riferisce Kees Schouten, dell'azienda olandese Altena Potatoes.

"Per molti Paesi siamo troppo cari. Non si possono comprare patate buone al di sotto di 0,35 euro e il prezzo delle Agria supera addirittura 0,40. Finché i prezzi rimarranno così alti non prevedo vendite alle stelle. Il nostro prezzo è superiore di qualche centesimo a quello delle patate francesi, ed è per questo che i clienti dell'Europa orientale si rivolgono prima alla Francia", continua Kees.

"Tuttavia, c'è davvero la ricerca di qualità adeguata. Le vendite di patate per il trasformato sembrano andare bene, ma l'industria non sta acquistando molti tuberi in più. Inoltre, a questi prezzi stanno mantenendo un profilo basso. Ma anche le patate a pasta soda sono troppo costose per l'esportazione. Ci stiamo preparando per la stagione delle importazioni. A Malta le patate stanno crescendo abbastanza bene e la campagna ricomincerà a marzo. Inoltre, sembra che la prossima settimana arriverà un numero maggiore di patate marocchine".


Coltivazione di patate a Malta

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
Veensesteeg 15
4264 KG Veen - Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 416 392 565
Cell: +31 (0) 653 127 488
kees@altena-bv.nl
www.altenapotatoes.com

Data di pubblicazione: