Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Crescita significativa delle esportazioni di avocado colombiani nel 2023

Nel 2023, le esportazioni colombiane di avocado Hass hanno registrato una crescita importante del 26,4%. Paesi Bassi, Belgio e Stati Uniti sono risultati i principali mercati. La Corporazione colombiana dei produttori ed esportatori di avocado Hass, Corpohass, registra un anno storico per il settore nel 2023, con esportazioni da record.

È stato esportato un totale di 5.125,5 container da 40 piedi (12 m), di cui i Paesi Bassi hanno ricevuto 2.703 container, seguiti da Belgio e Stati Uniti. Corpohass attribuisce questo aumento alla produzione dei nuovi ettari piantati e all'accumulo di tre raccolti a causa di un ritardo nella fioritura, noto come "La Traviesa".

Anche il miglioramento delle pratiche agricole e l'impegno per la sostenibilità hanno contribuito a migliorare le prestazioni del settore e la qualità dei prodotti esportati. Inoltre, nel 2023, l'industria dell'avocado Hass è risultata come la terza più importante in Colombia, sia in termini di volume delle esportazioni che di ricavi.

Questo risultato sottolinea gli sforzi del settore per innovare e adottare soluzioni rispettose dell’ambiente, consolidando i legami commerciali ed economici tra Colombia e Paesi Bassi.

Fonte: agroberichtenbuitenland.nl

Data di pubblicazione: