Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Continua la stagione delle mele turche

"La situazione attuale della logistica è più promettente"

Dopo un buon inizio, la situazione si è complicata per la stagione delle mele turche. Kubra Guven, direttore marketing dell'azienda Ana Fruit, afferma: "L'attuale campagna delle mele è iniziata con una buona movimentazione, ma in seguito l’attività logistica si è un po’ rallentata a causa dei problemi nel Mar Rosso. Tuttavia, non abbiamo interrotto i carichi e, ove possibile, abbiamo continuato con i nostri programmi settimanali lungo la nuova rotta. Ma abbiamo meno possibilità rispetto a quelle che avevamo prima”.

Guven afferma che si sta facendo il possibile per migliorare il processo di coltivazione, formando i produttori. "Le nostre varietà principali sono la Red Delicious e la Granny Smith per le mele. Come Ana Fruit, applichiamo le necessarie misure per rendere la nostra frutta migliore e garantire una maggiore shelf life. Prima della stagione, organizziamo dei seminari per i nostri agricoltori in diverse regioni e offriamo loro la possibilità di avere uno scambio con i nostri esperti team di ingegneri, che li aggiornano sui trattamenti, sull'uso dei fitofarmaci e sul corretto periodo di raccolta per avere una mela più sana. Queste attività fanno sì che le nostre mele arrivino in buono stato sul mercato di destinazione, anche dopo lunghi tempi di transito".

Oltre alle mele, Guven si è occupata anche della stagione delle melagrane, che è stata un successo. "Il nostro obiettivo principale è non interrompere la catena di approvvigionamento. Perciò ogni settimana spediremo le nostre bellissime mele ai nostri clienti, principalmente in Asia. Produciamo anche melagrane e la stagione è iniziata piuttosto lentamente. Tuttavia, in seguito il flusso in Europa è migliorato molto. Siamo ormai quasi alla fine della campagna melagrane e possiamo dire che è stata soddisfacente".

Ana Fruit è presente a Fruit Logistica, in Hall 27/Stand C-37.

Per maggiori informazioni:
Kubra Nur Guven
Ana Fruit Gıda San. Ve Tic. Ltd. Sti
Tel: +90 246 606 0660
Cell: +90 534 838 4232
marketing@anafruit.com.tr
www.anafruit.com.tr

Data di pubblicazione: