Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
B. Hornburger:

"Per le patate i prezzi sono gli stessi dell'anno scorso"

"I solidi prezzi delle patate registrati l'anno scorso rimarranno invariati anche quest'anno - afferma Rudolf Lamprecht, direttore generale dell'azienda B. Hornburger al mercato all'ingrosso di Monaco - Forse i prezzi dell'anno scorso potranno addirittura essere superati, se la tendenza continuerà a svilupparsi in questo modo. Per le cipolle, la situazione dei prezzi è simile. La situazione delle patate potrebbe essere diversa tra sei settimane. Il trend dei prezzi si riscontra per tutti i tipi di tuberi". Le quotazioni sono compresi tra 52 e 60 euro per 100 kg, mentre i prezzi delle patate provenienti da Cipro sono compresi tra 100 e 108 euro per 100 kg. "".

"Le scorte di alcune zone della Baviera e del Palatinato sono quasi esaurite. Sono perciò disponibili solo piccoli volumi. Tuttavia, una previsione affidabile delle cifre non sarà possibile prima della metà di marzo. Allo stesso tempo sono già disponibili da quattro settimane i primi volumi provenienti da Cipro. La qualità delle patate cipriote è molto buona, ma la domanda è ancora relativamente limitata. Sono già arrivati anche piccoli volumi dall'Italia, ma anche in questo caso la domanda non viene ancora soddisfatta - dichiara Lamprecht - Qualche tempo fa abbiamo venduto alcuni sacchi della varietà Monalisa. Da allora, però, il commercio di questa varietà si è nuovamente bloccato".

Il 2023 è stato un anno di grande successo per B. Hornburger. "Al momento la situazione nel mercato all'ingrosso è piuttosto tranquilla, il che è normale per la stagione. Il grande impulso arriverà solo con i gruppi di clienti che si trovano, ad esempio, nei mercati settimanali. Da fine febbraio a metà marzo le vendite riprenderanno. Se la domanda rimarrà bassa come lo è ora fino ad allora, ci sarà da preoccuparsi. Ma dovrebbe stabilizzarsi di nuovo".

Per maggiori informazioni:
Rudolf Lamprecht
B. Hornburger GmbH
Schäftlarnstr. 10
81371 Monaco, Germania
+49 (0)89 7743 91 + 7470502
info@hornburger.de
www.hornburgergmbh.de

Data di pubblicazione: