Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paul Peters, di Gebr. Peters Fruithandel:

"Buone previsioni per il mercato delle pomacee, ma dobbiamo fare fluire le vendite"

La stagione olandese delle pomacee sta procedendo in modo soddisfacente. "Quando si vede che le mele Elstar hanno prezzi compresi tra 0,90 e 1,20 euro e che anche le pere Conference, di calibro adeguato, vengono vendute a 1 euro, non possiamo certo lamentarci. Allo stesso tempo anche i coltivatori hanno un disperato bisogno di questi prezzi, visti i giganteschi aumenti dei costi che hanno dovuto affrontare", afferma Paul Peters, di Gebr. Peters Fruithandel.

"Come si svilupperà ulteriormente il mercato è ancora da vedere, ma sappiamo che le scorte di pere in Europa non sono molto alte. In questo periodo, intorno ai giorni della fiera di Berlino, le pere d'importazione entrano spesso nel mercato. Non mi aspetto che aumentino i loro volumi in modo significativo, perché c'è l'intenzione di mantenere i prezzi a questi livelli. Inoltre, i fornitori d'oltremare sanno come raggiungere altri mercati. Un ostacolo è rappresentato dai problemi del Canale di Suez, che impediranno le esportazioni di mele polacche verso l'Asia".

"Ma se cerco di fare pronostici, la vedo positivamente sia per le mele che per le pere. La cosa più importante è che abbiamo accesso a un prodotto saporito, dopo un'estate favorevole. Ma dobbiamo rimanere vigili sulla qualità e non dimenticare di vendere. Dopotutto, un prezzo troppo alto viene sempre respinto. Meglio pentirsi del prezzo di vendita che trovarsi con prodotto non venduto", conclude Paul.

Per maggiori informazioni:
Paul Peters
Gebr. Peters Fruithandel
Culekampseweg 2
4031 JG Ingen - Paesi Bassi
+31 6 51 11 13 17
info@petersfruithandel.nl

Data di pubblicazione: