Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella stagione 2024

Adattarsi a volumi più bassi è fondamentale per gli esportatori di mango peruviani

I produttori e gli esportatori peruviani di mango stanno adattando le loro strategie per poter fornire ai mercati i loro prodotti. A confermarlo è Jorge Aranguri Bazan dell'azienda d’esportazione Dominus: "A causa delle sfide derivanti da una riduzione del 90% della produzione di mango quest'anno, stiamo adattando le nostre strategie per garantire ai nostri clienti una fornitura continua di frutti di alta qualità".

Aranguri dice che attualmente stanno esportando una vasta gamma di varietà di mango. "La Kent è quella principale, molto conosciuta per il sapore particolare e la qualità. Fino a un certo livello siamo integrati verticalmente e la nostra azienda agricola (Margarita) è stata una delle più produttive della regione in questa stagione molto difficile. Anche se la quantità risulta compromessa, il nostro impegno nel fornire il meglio rimane costante".

Europa, principale mercato
"Il nostro mercato principale è tradizionalmente l'Europa, dove i nostri mango hanno ottenuto dei riconoscimenti per il gusto e la qualità eccezionali. In Europa i prezzi sono chiaramente aumentati rispetto agli anni precedenti, soprattutto perché finora il Perù ha spedito nel continente circa l'80% di frutta in meno rispetto allo scorso anno. Berlino, essendo un hub per l’industria globale dei prodotti ortofrutticoli, ci fornisce un’eccellente piattaforma per interagire con potenziali partner e acquirenti provenienti dalle diverse regioni", afferma Aranguri.

Espansione in Asia
"Valutiamo continuamente le opportunità che si presentano in Asia per espandere la nostra presenza sul mercato e diversificare la nostra base clienti. In questa regione, stiamo cercando di diversificare i nostri mercati con i manghi spediti via mare e aviotrasportati. La domanda di mango in Asia è in crescita, soprattutto in Corea del Sud, dove abbiamo creato solidi rapporti con i nostri principali clienti a cui forniamo mango di alta qualità via mare e via aerea in questo periodo dell'anno, quando il consumo del frutto cresce in occasione delle loro festività. Confidiamo che la qualità e gli investimenti che abbiamo fatto nei nostri mango, faranno la differenza e continueranno a valorizzare l’origine peruviana, rispetto alle altre", sottolinea Aranguri.

Dominus è un'azienda agroalimentare operante in tutto il Perù, presente in un'area di oltre 1.500 km. L'azienda è fortemente impegnata nel raggiungere una maggiore efficienza dal punto di vista energetico e operare in modo più rispettoso dell'ambiente.

"Siamo specializzati nella raccolta, trasformazione ed esportazione di mango di alta qualità. Dal 2019 facciamo parte del Gruppo Danper, uno dei principali conglomerati agroalimentari peruviani al 100% con aziende in tre diversi continenti. Dominus ha una ricca storia nella fornitura di manghi premium ai mercati internazionali. Riduciamo costantemente il nostro impatto ambientale utilizzando le energie rinnovabili. Quasi il 75% della nostra energia proviene dal gas naturale, che è più pulito ed efficiente. Inoltre, utilizziamo pannelli solari e i nostri gas refrigerati sono ecologici. In questo modo utilizziamo l’innovazione come un potente strumento per diventare sostenibili dal punto di vista ambientale e siamo orgogliosi di essere una delle aziende pioniere in questo ambito nel nord del Perù. Saremo in grado di fornire i nostri clienti fino alla settimana 13 (tempo previsto di partenza, ETD)", conclude Aranguri.

Dominus sarà presente a Fruit Logistica (Berlino, 7-9 febbraio 2024) in Hall 25/Stand C-36.

Per maggiori informazioni:
Jorge Aranguri Bazan
Dominus
jaranguri@dominus.com.pe

Data di pubblicazione: