Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ravanello anguria: un ortaggio tutto da scoprire

Un ingrediente tanto interessante quanto bizzarro da aggiungere alla vostra cucina: il ravanello pompelmo o anguria. Dal colore intenso questo ibrido è un modo interessante per dare un twist ai vostri piatti; inoltre, ha molte proprietà benefiche.

Di colore beige con tocchi di verde all'esteriore, rosa intenso internamente, il ravanello anguria rispecchia il suo nome, ma non il suo sapore. Questo tipo di ravanello è infatti un'antica varietà di daikon e un membro della famiglia della senape.

Questa radice viene dalla Cina dove viene chiamato Shinrimei (o Xin Li Mei). Negli Stati Uniti, il ravanello anguria è conosciuto anche col nome di Red Meat o Rooseheart radish.


Foto: Dipartimento americano dell'Agricoltura-USDA

I ravanelli anguria sono succosi, croccanti, leggermente dolci con una punta di piccante. Hanno un sapore più leggero dei ravanelli rossi, ma durano di più.

Consumarli è un ottimo modo per raggiungere la quantità giornaliera di vitamine e minerali, perché è ricco di fosforo, potassio, magnesio, calcio e vitamina C. Questo ortaggio colorato è anche un'ottima fonte di fitochimici e antiossidanti. Un altro vantaggio? Una tazza di ravanello anguria contiene solo 16 calorie.
Data di pubblicazione: