Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BDF

Banche dati agrofarmaci: non solo dati, ma anche informazione

Digitalizzare e aggiornare dati e scadenze che derivano da Regolamenti, Decreti, Disciplinari ed Etichette di prodotti, rendendoli disponibili nella forma più adatta ai diversi professionisti. E' questo da sempre il core business delle banche dati BDF. D'altra parte, la gestione dei dati dei mezzi tecnici in agricoltura è ormai imprescindibile.

Grazie a un' esperienza consolidata negli anni, le Banche dati BDF sono diventate strumento affidabile di lavoro ogni giorno per più di 2000 professionisti, imprenditori agricoli, agronomi, aziende ma anche istituzioni e laboratori. BDF vuol dire disporre di una banca dati sostanze attive e prodotti per la difesa delle colture; banca dati Disciplinari di difesa integrata, banca dati Livelli massimi di residui negli alimenti (LMR); banca dati fertilizzanti (novità 2023).

I clienti BDF oggi hanno anche un vantaggio in più a disposizione: la possibilità di ricevere informazioni essenziali e mirate e in tempi rapidi, su scadenze e novità, attraverso il canale "Telegram BDF ti informa", il servizio newsletter "Resta aggiornato" e la rubrica "Mail dedicate". E' notorio infatti il peso delle norme nel settore ortofrutticolo e agroalimentare è sempre maggiore in funzione di vincoli, sanzioni e responsabilità che aumentano sia per chi produce, sia per chi verifica la conformità dei prodotti ed è importante poter prendere decisioni tempestive ma informate.

Il canale "Telegram BDF ti informa", è uno spazio dove l'azienda comunica agli abbonati le maggiori novità tecniche del settore della difesa delle colture: autorizzazioni di emergenza, estensioni di impiego, Regolamenti di variazione di LMR e di revoca di sostanze attive. Con una semplice notifica sul cellulare, BDF ti Informa è ogni giorno al fianco dei tecnici. La rubrica "Mail dedicate" è indirizzata oggi a chi si occupa di difesa integrata volontaria (SQNPI) e informa gli iscritti non appena le regioni pubblicano una nuova deroga.

Infine, ma non meno importante, la "Newsletter Resta aggiornato", con la quale gli utenti ricevono i periodici aggiornamenti delle banche dati, arricchita con sezioni dedicate alle novità nei settori sostanze attive, prodotti, livelli massimi di residui e disciplinari, con link alle norme e file di approfondimento.

165 notifiche, 226 Mail dedicate, 27 Newsletter, ma anche 3 webinar informativi aperti al pubblico e oltre 50 video call personalizzate per i nostri clienti: questi i numeri che descrivono la presenza e l'impegno del team BDF anche per il 2024 nei confronti di tutti i professionisti che si sono rivolti all'Azienda. Informare in modo rapido, semplice e diretto, questo l'impegno che, insieme alla gestione costante dei dati, ci prendiamo, come BDF banca dati agrofarmaci e fertilizzanti.

Per maggiori informazioni:
BDF Srl
Sede operativa:
Via Gaudenzio Ferrari, 21
21047 Saronno (VA)
Sede legale:
Via San Vincenzo, 18
20123 Milano
+39 02.366.908.60
info@bdfsrl.it
www.bdfsrl.it