Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda per il controllo della qualità della frutta apre un nuovo ufficio in Perù

Decofrut è impegnata da oltre 30 anni nel controllo della qualità della frutta fresca in tutto il mondo. Attualmente presente in 18 Paesi, ha sedi negli Stati Uniti, in Europa, Asia, Africa e America Latina e sta aprendo la sua 17esima sede in Perù.

L’azienda intende potenziare i suoi reparti operativi e commerciali creando una nuova società. "Vogliamo potenziare i nostri servizi dal punto di vista commerciale e completare la nostra offerta in Cile", ha affermato il direttore generale Christian Müller.


Il team della Decofrut.

L'obiettivo dell'azienda, secondo Müller, è quello di migliorare il servizio, già operativo, di controllo della qualità a destinazione e di includere la qualità all'origine, promuovendo i servizi Safecargo. Decofrut sta cercando anche di rafforzare l'implementazione e l'utilizzo di un proprio software, uno strumento messo a disposizione dei clienti in tempo reale attraverso database, piattaforme e dashboard che forniscono informazioni chiave su qualità e controllo della frutta.

Müller ha affermato che il software può essere uno strumento molto utile per i coltivatori peruviani che "generalmente dispongono di molte informazioni. Il contributo del nostro software sta nella sistematizzazione delle informazioni che, tra le altre cose, facilita la gestione della qualità nei campi e in fase di confezionamento".

L'azienda ha inoltre assunto Bruno Wenzel, responsabile dell'ufficio peruviano e del consolidamento della presenza su quel mercato. Negli ultimi cinque anni, Wenzel ha lavorato come responsabile operativo e delle forniture per le aziende del settore della frutta fresca e biologica. Il suo background accademico comprende studi in amministrazione e gestione aziendale e ha un master in gestione della catena di fornitura.

"Ho pensato che, per continuare a migliorare la qualità della frutta, fosse importante cogliere l'opportunità di collaborare con gli esportatori. È possibile migliorare ulteriormente l’intero processo e ottenere prezzi migliori sul mercato internazionale", ha concluso Wenzel.

Per maggiori informazioni:
Manuel Alcaino
Decofrut
malcaino@fruitonline.com
www.decofrut.com

Data di pubblicazione: