Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le patate dolci guadagnano terreno in Germania

Le patate dolci stanno guadagnando terreno sul mercato tedesco, offrendo ai fabbricanti di diverse categorie di prodotti un'ampia gamma di possibilità di migliorare il contenuto nutrizionale dei propri prodotti. Secondo una ricerca portata avanti dall'agenzia di analisi di mercato Mintel, tale crescente popolarità è in linea con le preferenze dei consumatori, dal momento che tre quarti di essi in Germania affermano di voler provare nuove e diverse varietà ortofrutticole.


(Foto d'archivio)

Le patate dolci stanno acquistando popolarità non solo in Germania, ma in tutta Europa. Sebbene il mercato sia ancora relativamente piccolo, importazioni e consumo stanno aumentando a vista d'occhio. La crescente propensione per questo tubero può essere attribuita a diversi fattori, tra cui l'ottimo sapore, l'elevata versatilità e, soprattutto, la sua composizione nutrizionale estremamente equilibrata.

Oltre che dai benefici sulla salute, la domanda di patate dolci dipende anche dal comportamento dei consumatori europei, che cercano sempre di più di avere una dieta variata. Essendo sempre più attenti a una alimentazione sana, e alla qualità della propria dieta, la popolarità delle patate dolci è destinata ad aumentare ancora.

Fonte: Agraria.pe
Data di pubblicazione: