Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I cavolini di Bruxelles proteggono la retina degli occhi

I cavolini di Bruxelles sono un ortaggio tipico di questo periodo dell'anno, deliziosi bocconcini di salute che possono vantare una quantità importante di sali minerali, su tutti spiccano il fosforo e il ferro, a cui si aggiungono tante proteine, fibre e vitamina C, vitamina A, molte vitamine del gruppo B e vitamina K, fondamentale per la salute delle nostre ossa.

I cavolini di Bruxelles sono molto indicati per il metabolismo ormonale delle donne, oltre ad avere importanti proprietà antianemiche e disintossicanti. Tali ortaggi hanno il grande merito di stimolare l'attività cerebrale e la concentrazione grazie alla particolare combinazione tra iamina e acido folico, elementi di cui i cavolini di Bruxelles sono estremamente ricchi.

Inoltre, i cavolini di Bruxelles, sono preziosi alleati del nostro organismo in quanto offrono una quantità importanti di antiossidanti, si registrano infatti tiocianati, indoli, zeaxantina, sulforafano e isotiocianati, tutti preziosi elementi per prevenire i tumori, in particolare quelli al seno, al colon e alla prostata. Infine, i cavolini di Bruxelles, grazie alla zeaxantina, aiutano a proteggere la retina degli occhi.
Data di pubblicazione: