Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Siccita', Mutti: 'Puo' essere fatale per il settore del pomodoro'

"La più grande emergenza del nostro settore è quella dell'approvvigionamento dell'acqua. La crisi idrica potrebbe essere fatale per il nostro settore ed è per questo che non si può affrontare questo tema con leggerezza. Serve un piano di lavoro chiaro che, già entro dicembre, possa presentare un piano che ci tuteli per il futuro". Lo dice Francesco Mutti, presidente di Mutti Spa di Traversetolo (provincia di Parma), una delle realtà più importanti del settore del pomodoro.

La crisi idrica ha messo in grande difficoltà la filiera nel corso di questa campagna e l'incontro tra i produttori e l'assessore regionale all'Agricoltura Simona Caselli è stato l'occasione per fare il punto della situazione sulla campagna di trasformazione che finora ha visto trasformati 1,2 milioni di tonnellate di pomodoro, pari al 46,13% dei quantitativi contrattati.

Clicca qui per leggere di più su parma.repubblica.it.
Data di pubblicazione: