Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali vi aspetta a Cibus 2024

Congiuntura favorevole per i condimenti in formato monouso

"Buona l'affluenza e l'organizzazione degli eventi a Cibus Parma 2024 al via da ieri 7 maggio fino a venerdì 10. In vetrina la linea a marchio in bustina monoporzione e il pratico tubetto su cui siamo stati pionieri e le ultime arrivate che compongono la Linea Chef e la Linea Salse. Si tratta di linee prodotto sostenibili che vantano tra i punti di forza una serie di vantaggi: dalla riduzione degli sprechi, alla conservazione della freschezza della materia prima. Più in generale, il formato monouso vive una congiuntura favorevole, in quanto è la risposta alla crescente domanda di volumi dal formato più ridotto. Domanda che proviene soprattutto dai mercati esteri; dove il portion pack è un segmento consolidato da anni rispetto all'Europa e ancor di più nei paesi emergenti". Così Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali.

In foto, Stefania Montali e Chiara Maini, responsabile marketing di Industrie Montali.

Stefania Montali, titolare dell'impresa emiliana e cuore pulsante dell'azienda di famiglia, porta avanti un progetto che vede le sue origini nel lontano 1910. Da oltre 100 anni, Industrie Montali trasforma pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia, per una filiera trasparente e chiara. All'epoca, l'azienda trasformava solo il pomodoro in concentrato: un lavoro stagionale che, negli anni, parallelamente al cambiamento delle abitudini alimentari porterà alla scelta di sviluppare altre lavorazioni. Nascono così i sughi pronti e i paté. Una vasta selezione di sughi in busta e paté vegetali proposti in tubetto in un packaging innovativo e di facile utilizzo. Un connubio perfetto, per un'alimentazione dove il piacere della tavola incontra l'esigenza del mangiare sano, considerato che si tratta di referenze ad alto contenuto di materia prima (80%).

"Parallelamente al mercato in conto terzi della PL per intenderci - spiega Stefania Montali - da parecchi anni abbiamo lanciato sul mercato quattro linee a marchio che incontrano le esigenze di un'ampia fascia di consumatori orientati a uno stile di vita pratico, veloce e al tempo stesso rispettoso dell'ambiente".

"Abbiamo consolidato la nostra presenza soprattutto negli States che, di fatto, per quanto riguarda l'export, rappresentano il nostro mercato di riferimento in termini di fatturato. Qui vanno alla grande i prodotti della linea dei sughi pronti monoporzione in bustina con apertura a strappo. Si tratta di un condimento che non necessita di essere riscaldato poiché conservato a temperatura ambiente, già porzionato in modo da essere consumato nell'arco di un solo pasto. I gusti sono quelli della tradizione mediterranea: arrabbiata, napoletana, olive e capperi, boscaiola, pomodoro e basilico e pesto".

Ai sughi pronti all'uso monoporzione affianchiamo la linea Biologica e Vegana dove sono inseriti un Pesto con Tofu e un Ragù di Soia. Per chi ama invece sorprendere, ma con minino sforzo, abbiamo creato una linea di Paté in comodo tubetto adatti alla preparazione di bruschette, crostini, sandwich o semplicemente utilizzati come accompagnamento a carni o pesci, nei gusti Carciofi, Pomodori Secchi, Harissa, Peperoni, Funghi e Tartufo e Olive.
I prodotti di punta sono: Linea Salse e La nuova Linea Chef.

Ultime arrivate a catalogo la Linea Salse e Linea Chef: la Linea Salse è disponibile nei gusti Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. Il ketchup è la seconda salsa più diffusa in alcuni paesi dell'Est Europa dopo la maionese e rappresenta la referenza di punta nella gamma dei prodotti aziendali.

Linea Chef è il marchio destinato alla pasta densa in tubetto, a elevata concentrazione di materia prima e dal gusto persistente nei sapori: cipolla, capperi, aglio dolce arrostito, soffritto e doppio concentrato di pomodoro. Si tratta di una proposta sfiziosa e originale sia nel packaging sia nella ricetta, disponibile in un pratico tubetto da 127 grammi. Facile da utilizzare in cucina, è indicata per dare una spinta di sapore in più ai sughi, alla carne o semplicemente a un piatto di pasta.

Con un fatturato in crescita, l'azienda negli anni ha investito molto in comunicazione e promozione del prodotto, riuscendo nella recente conquista di nuovi mercati dove il marchio cresce, soprattutto nel segmento retail. Industrie Montali è un'azienda quasi tutta al femminile. L'ampia gamma dei prodotti a marchio EasyMontali, tra linea snack, sughi pronti, linea catering e bio/vegana, incontra molteplici esigenze e si propone tanto al settore retail, horeca quanto a quello private label. L'export rappresenta una quota dell'80% sul fatturato tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep. Ceca, Belgio e recentemente in America Centrale a Panama.

Per maggiori informazioni:
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) - Italy
+39 0522 863186
[email protected]
easyline-montali.it