Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Maggiori news appena disponibili

Collaborazione commerciale sulle mele tra Melinda e La Trentina

Dopo la sigla dell'accordo triennale sulle ciliegie tra i consorzi Melinda e La Trentina (cfr. FreshPlaza del 18/04/2017), una collaborazione tra le due principali OP del Trentino sarà annunciata oggi, anche per quanto riguarda le mele.



Secondo quanto annunciato dalla Federazione Trentina della Cooperazione: "Lunedì 28 agosto sarà firmato in Federazione l'accordo tra le Organizzazioni di produttori Melinda e La Trentina. L'alleanza di natura commerciale nasce con l'obiettivo di creare nuove opportunità per entrambe le compagini sociali operanti su un territorio comune.

Saranno presenti:
Michele Odorizzi, Presidente del Consorzio Melinda sca
Rodolfo Brochetti, Presidente de La Trentina
Mauro Fezzi, Presidente Federazione Trentina della Cooperazione
Michele Dallapiccola, Assessore all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca"

Dalle prime indiscrezioni trapela che si tratterebbe di un accordo commerciale sul quale i due Cda hanno già discusso e che consentirà di riunire Melinda, con le sue 400mila tonnellate di prodotto (quasi esclusivamente mele, con prevalenza di Golden Delicious, a parte le ciliegie) e La Trentina con un 100mila ton di prodotto che comprende, oltre a una gamma più vasta di varietà di mele, anche altra frutta: dai kiwi, alle susine, agli ortaggi.

L'accordo, che per quest'anno è considerato di transizione, consentirebbe una intesa commerciale per una strategia concordata nella commercializzazione e darebbe la possibilità ai responsabili commerciali delle due Op di utilizzare da ambo le parti il portafoglio clienti. Si tratterebbe dunque di un primo passo per un'intesa di più largo respiro.

DIFFONDEREMO MAGGIORI DETTAGLI APPENA DISPONIBILI