Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I pinoli hanno proprieta' antiossidanti e aiutano il sistema cardiovascolare

I pinoli sono i semi commestibili del pino domestico, scientificamente noto come Pinus pinea. Altamente energetici, oltre ad essere estremamente versatili in cucina, sono ricchissimi di preziose virtù benefiche: afrodisiaci, aumenterebbero la fertilità, rappresentando un valido rimedio naturale contro la disfunzione erettile.

I pinoli, grazie alle loro proprietà antiossidanti, contrastano gli effetti nocivi dei radicali liberi, ritardando l'invecchiamento cellulare; riducono il colesterolo cattivo nel sangue, prevengono l'anemia, proteggono vene e arterie, aiutano a mantenere stabile la pressione sanguigna, rappresentano un valido alleato della salute del nostro sistema cardiovascolare. Inoltre rafforzano la vista, promuovono la regolarità intestinale, alleviano i dolori pre-ciclo e la sindrome premestruale in genere, rafforzano le ossa, sciolgono tensioni e crampi muscolari.
Data di pubblicazione: