Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Impennata delle importazioni di cipolle in Russia

Secondo i risultati di un'indagine di mercato realizzata dalla compagnia "VVS" l'importazione di cipolle nella Federazione russa sta facendo registrare incrementi importanti nel 2017.

Nel primo trimestre di quest'anno il volume delle importazioni di cipolle (codice doganale 0703101900) ha raggiunto un totale di oltre 9 milioni di euro con un incremento del 567% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Mosca è leader degli acquisti con il 30% delle importazioni totali delle cipolle. Il leader tra i paesi fornitori è la Cina con una quota del 36%, seguita da Azerbaijan ed Egitto.

Da segnalare come l'Italia, oggi non presente più tra i paesi fornitori a causa dell'embargo decretato dal Governo russo, nel 2014 occupava ancora la nona posizione con una quota di mercato dell'1% e un totale di 1,2 milioni di euro di prodotti totali esportati.

Fonte: ICE MOSCA
Data di pubblicazione: