Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Appena conclusa la campagna delle Novelle

Selenella, la patata che ha un quinto del mercato

Continua il momento d'oro delle patate. E se si tratta di un prodotto ben riconoscibile e ricercato dai consumatori, la prospettive commerciali sono ancora più rosee. "Lo scorso venerdì 14 luglio si è conclusa la campagna Novelle Selenella 2017 - così commenta Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità – una campagna molto soddisfacente sul piano commerciale e produttivo, con la conferma dell'elevata qualità delle patate Selenella raggiunta anche nelle produzioni precoci di quest'anno".

"Le Novelle Selenella - continua il direttore - sono coltivate prevalentemente negli areali vocati di Sicilia, Puglia, Lazio ed Emilia Romagna attraverso un'articolata programmazione delle produzioni per garantire la continuità di commercializzazione per tutto l'anno di un prodotto dagli alti standard qualitativi. Sul piano produttivo la campagna è stata caratterizzata da fattori climatici come un inverno freddo e piovoso al sud e una primavera calda e siccitosa al nord che hanno influenzato i tempi di raccolta e la disponibilità di prodotto; le ampie superfici gestite dal Consorzio e il radicato rapporto con il mondo produttivo hanno però consentito di garantire la continua disponibilità di prodotto e l'elevata qualità".



Sul piano commerciale la costante crescita che sta registrando Selenella sul mercato è stata confermata anche dalla campagna Novelle 2017: +11% il trend di vendita a volume rispetto a quella del 2016 e ulteriore progresso della solida leadership di Selenella.

"Nielsen - aggiunge Mengoli - certifica che nel mese di giugno Selenella ha raggiunto il 20% di quota di mercato a valore, corrispondente a un 19,7% su base annua. Valore per tutta la filiera grazie al posizionamento premium di Selenella che contribuisce ad elevare la redditività del comparto; un posizionamento rispondente alle prerogative di qualità riconosciute alla marca e apprezzate da una sempre più ampia platea di consumatori".

"Risultati molto positivi – conclude Mengoli – frutto anche del costante supporto in comunicazione che ha interessato la campagna Novelle appena conclusa e che riprenderà dal prossimo autunno".

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it
Data di pubblicazione: