Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le virtu' benefiche delle susine

Le susine sono il frutto dell'albero del Prunus, arbusto appartenente alla famiglia delle Rosacee. Ricche d'acqua, succose, dal sapore leggermente acidulo, esse sono ipocaloriche (35 calorie per 100 grammi), esercitano un'azione leggermente lassativa, contrastando la stitichezza e combattendo l'obesità.

Le susine, inoltre, ricche di antiossidanti, contrastano gli effetti dei radicali liberi, oltre ad essere diuretiche, rinfrescanti, dissetanti; pertanto consigliate contro la ritenzione idrica, per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione durante la stagione estiva, contro la spossatezza dovuta all'eccessiva calura.

Vitaminiche e rimineralizzanti, esse prevengono l'osteoporosi, attenuano i dolori muscolari, abbassano il colesterolo cattivo, aumentano la fluidità del sangue e favoriscono la concentrazione. Inoltre proteggono le cellule della mucosa e delle pelle, rafforzano, in generale, il sistema immunitario, sono un ottimo rimedio naturale contro astenia e anemia, fortificano le unghie e rendono i capelli più luminosi.
Data di pubblicazione: