Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bassa Sassonia: il gelo ha avuto minore impatto sulle patate novelle

La raccolta delle patate novelle in Bassa Sassonia (Germania) è iniziata con successo. I primi tuberi sono stati scavati il 15 maggio. Le prime partite non sono adatte al commercio all'ingrosso, poiché hanno una buccia troppo sottile e facilmente sfaldabile, quindi impossibili da confezionare. Vengono perciò vendute sfuse direttamente sui mercati locali o settimanali.

Il segretario dell'Associazione dei coltivatori di patate novelle della Bassa Sassonia, Joachim Hasberg, ha riferito che la gelata di aprile ha avuto impatto sullo sviluppo vegetativo e sul raccolto, nulla però a che vedere con i danni subiti da viti e alberi da frutto. Hasberg prevede che per metà luglio ci saranno patate con buccia dura che potranno essere confezionate.

Lo scorso anno, nella Bassa Sassonia, 102mila ettari sono stati dedicati a patate. Fino al 10 agosto si sono raccolte patate novelle su 4.000 ettari. Nella regione di Hannover, circa 150 produttori si sono associati per commercializzare le novelle di circa 2.500 ettari.
Data di pubblicazione: