Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove buste 'salva freschezza' per patate novelle e kit di verdure da grigliare

A seguito del lancio di successo delle buste da 1 chilo per le patate novelle, avvenuto nella primavera 2016, quest'anno la Prince de Bretagne ha creato per loro un nuovo packaging. I produttori di patate novelle si trovano nella costa settentrionale della Bretagna, e la loro identità bretone non può essere ignorata nelle nuove buste da 1 chilo delle primizie Primabreizh per via del loro design tipicamente bretone.



 Pierre Gélébart, Product Manager alla Prince de Bretagne, afferma che: "Le buste 'salva freschezza' contengono il 100% di patate fresche calibrate, lavate e confezionate dalla nostra azienda. Possono essere conservate per 3-5 giorni, e vengono vendute nel reparto frigorifero per prodotti ortofrutticoli dei supermercati". Spiega inoltre che, dal momento che le patate respirano, tendono a modificare l'atmosfera nella busta, permettendo uno stoccaggio più lungo. Le buste da 1 chilo vengono confezionate in cassette da 12 pezzi.

Lo scorso anno, Prince de Bretagne ha venduto circa 50 tonnellate di patate novelle e spera di ottenere un successo ancora maggiore quest'anno. Il prodotto è stato venduto in numerosi grandi supermercati francesi, che si sono mostrati interessati a continuare a proporlo anche quest'anno. I supermercati, tra cui Carrefour, Leclerc, Géant, Casino, Intermarché, Système U e Cora. RRP, offrono le patate Primabreizh a meno di 2 euro a busta.

Poiché il 71% delle famiglie francesi possiede un barbecue, Prince de Bretagne sta lanciando anche una nuova marca di kit di verdure, progettata specificamente per questa tipologia di cottura. E' il primo prodotto di questa categorie con cui l'azienda lavora e, poiché le verdure rappresentano il 13% degli alimenti grigliati, rappresenta una soluzione molto pratica per i consumatori. 


Il cestino di alluminio da 450 grammi contiene un grappolo di 6-8 pomodori ciliegini, e 4-5 mini peperoni rossi, gialli o arancioni: abbastanza come contorno per 2-3 persone. Nel cestino c'è anche del rosmarino imbevuto nell'olio extravergine di oliva, da spargere sulle verdure tra il lavaggio e la cottura. Le verdure non hanno bisogno di essere sminuzzate o affettate: una volta cotti, i peperoni possono essere consumati interi, e i semi vengono via con il gambo. Il kit stesso è resistente al caldo, e può essere posizionato direttamente sul barbecue per circa 15 minuti, ma può essere cotto anche in forno o alla piastra.



 Marine Bougeard, Product Manager alla Prince de Bretagne, spiega che l'obiettivo è quello di presentare ai consumatori nuovi modi per consumare pomodori e mini peperoni. "Al momento, in Francia, la maggior parte dei pomodori vengono consumati freddi: vogliamo dunque mostrare come goderseli anche caldi. Molte persone non sanno nemmeno cosa siano i mini peperoni, e li confondono con i peperoncini. Lo scopo di quest'anno è far provare il prodotto ai consumatori".

Le verdure vengono coltivate in serra dai produttori di Prince de Bretagne nella costa settentrionale della Bretagna. Il kit è stato appena lanciato, e Prince de Bretagne spera che sarà disponibile per l'intera durata della stagione del barbecue, fino a ottobre. Il prezzo consigliato per la vendita al dettaglio (RRP) è di 3-4,50 euro a cestino.

Per maggiori informazioni:
marine.bougeard@princedebretagne.com
www.princedebretagne.com
Data di pubblicazione: