Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il colore degli ortaggi in un progetto innovativo con capofila Lamboseeds: una chiave comprensibile per il sapore e il benessere

La ditta sementiera Lamboseeds ha unito le proprie forze a quelle di alcune primarie aziende del Nord e Sud Italia, quali Lorenzini Naturamica di Sermide (Mantova), Il Castello di Stanghella, in provincia di Padova e la OP San Rocco di Leverano (Lecce) per lanciare un progetto semplice nella comprensione ma sapientemente articolato nei contenuti.

Sotto lo slogan: "Il tuo stare bene passa dai nostri ortaggi", le aziende hanno deciso di rivolgersi direttamente al consumatore, attraverso una "palette" di colori direttamente collegati alle proprietà nutraceutiche dei prodotti.

Ecco che il colore rosso del pomodoro o della minianguria diventa il connotato del licopene, il verde della cinarina, il viola dell'acido alfa-lipoico mentre l'arancione è il simbolo del beta-caroene.

Come ci spiega Sandro Colombi, direttore commerciale della ditta Lamboseeds: "Le biomolecole contenute nelle produzioni orticole selezionate del nostro assortimento costituiscono l'elemento qualificante nel dialogo con il consumatore. La nostra proposta è piaciuta anche alla Gdo, proprio per la sua semplicità di lettura e comprensione".



Grazie alla genetica della Lamboseeds e all'esperienza di coltivazione delle imprese aderenti al progetto, sono stati effettuati alcuni test e selezionati quegli ibridi che dessero risultati certi.

"Riteniamo che la collaborazione tra sementieri, produttori e distributori costituisca un plus. I volumi disponibili sono già discreti e abbiamo proposto anche stuzzicanti idee per il packaging!".


Pomodorini che sembrano una scatola di caramelle o cioccolatini.

Lamboseeds, fondata nel 2003, ha sede a Sant'Agata Bolognese (BO) e si avvale di una rete agenti che copre tutta Italia e di un gruppo di ricercatori e tecnici collaboratori. Lamboseeds, oltre che nell'Anguria (con la sua celebre Minirossa) investe molte risorse anche sui segmenti Peperone e Pomodoro da mercato fresco.

Contatti:
Lamboseeds Srl

Piazza dei Martiri, 22
40019 Sant'Agata Bolognese (BO)
Tel.: (+39) 051 963033
Fax: (+39) 051 963491
Email: info@lamboseeds.com - s.colombi@lamboseeds.com
Web: www.lamboseeds.it