Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Il parere di Andre' Boon (Scherpenhuizen)

La massiccia offerta di mango brasiliani esercita pressione sui prezzi

Attualmente la disponibilità di mango brasiliani è abbondante sul mercato europeo. "Ogni settimana vengono spediti in Europa dai 250 ai 260 container, cioè il 20% in più rispetto all'anno scorso. Ciò ha un impatto sui prezzi, che sono su un livello notevolmente più basso rispetto all'anno scorso". A dichiararlo è André Boon dell'azienda olandese Scherpenhuizen.

"L'offerta di mango Kent, Keitt, Tommy Atkins e Palmer dal Brasile assicura una corposa presenza sul mercato. La domanda è buona, ma, a causa dei grandi volumi, i prezzi continuano a essere sotto pressione - ha detto André - Fortunatamente la stagione spagnola della varietà Osteen sta terminando, perciò si prevede che i prezzi dei mango brasiliani saranno più alti".

"D'altra parte il Perù ha già ricominciato a spedire i suoi mango per via aerea e le prime spedizioni per via marittima cominceranno tra due settimane, in modo che i primi arrivi potrebbero verificarsi nella prima settimana di dicembre. Ciò farà di dicembre un mese sicuramente interessante - ha concluso l'importatore - La stagione peruviana terminerà prima rispetto all'anno scorso e in totale conterà volumi più bassi tra il 20 e il 25%, anche se saranno decisamente sufficienti per rifornire tutti i mercati".

Per maggiori informazioni:
André Boon
Scherpenhuizen 
Tel.: +31 402 58 46 69
Cell.: +31 6 54 72 88 50
Email: A.Boon@scherpenhuizen.nl 
Web: www.scherpenhuizen.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018