Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Alexander van der Linden dell'olandese Verhoeckx & Zn

La vendita di funghi sotto Pasqua non e' piu' cosi' entusiasmante

I prezzi dei funghi Champignon sono buoni per tutto l'anno e questo genera grandi aspettative per le vendite pasquali. Tuttavia, secondo Alexander van der Linden, responsabile vendite dell'olandese Verhoeckx Paddenstoelen, queste aspettative sono troppo elevate. "La Pasqua di oggi non è più quella di una volta".



"Negli ultimi anni le vendite pasquali sono un po' diminuite. Tutti si aspettano molto e impostano la produzione su queste aspettative, ma non è più così emozionante. Inoltre, l'anno scorso non abbiamo avuto molto da fare prima della Pasqua e quest'anno la festività è caduta più tardi, generando una concorrenza maggiore con prodotti come gli asparagi". Il prezzo degli Champignon bianchi è di circa 1,60 euro. Secondo il commerciante, il mercato è relativamente calmo anche per quanto riguarda le varietà speciali di funghi, come Oyster o Shiitake.



Verhoeckx Paddenstoelen commercializza i suoi funghi principalmente sul mercato interno e su quello norvegese. "Il picco delle vendite in Norvegia è avvenuto nella 14ma settimana per le vacanze un po' più lunghe nel Paese - ha dichiarato Alexander - In ogni caso non ci lamentiamo. I prezzi sono stati buoni per tutto l'anno e nel 2016 le vendite sono proseguite anche dopo Pasqua; in passato il mercato è stato peggiore. Non ci resta che stare a vedere come si metteranno le cose!".



Per maggiori informazioni:
Alexander van der Linden
Verhoeckx & Zn.
Hoorzik 25
5331 KJ Kerkdriel
Tel.: +31 (0)418 63 14 93
Fax: +31 (0)418 63 33 85
Email: alexander@verhoeckxenzn.nl
Web: www.verhoeckxenzn.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: