Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fiera Milano, 8-11 maggio 2017

Paolillo a TuttoFood con il Sorbetto al gusto di finocchio

"Abbiamo iniziato il 2017 con alcune novità nel segmento del fresco - spiega Ciro Paolillo, responsabile della lavorazione e della vendita nonché socio fondatore della Paolillo insieme ai fratelli Mariapia e Gennaro - Si tratta del nuovo bauletto da sei pezzi della selezione oro, una linea superior di sei finocchi dello stesso calibro ed elevate caratteristiche qualitative, dove ogni pezzo ha il suo bollino di riconoscimento. E' una confezione ideata da noi e per la quale c'è dietro un'accurata selezione del prodotto. In ogni caso, una nicchia di mercato, attualmente destinata solo all'Italia".



Essendo di dimensioni ridotte, la cassetta è più comoda e con la sua nuova veste grafica, dotata di copertina in propilene come rivestimento e finitura del prodotto, si distingue nel punto vendita e può avere diversi utilizzi, come essere riposta in frigo e contenere anche altra frutta o verdura.

Ma la creatività della Paolillo non si è fermata certo qui. A novembre 2016, in occasione del Fresh Retailer Show&Conference l'azienda ha presentato il Drink Fennel (foto a lato), estratto di finocchio che può essere bevuto al naturale, oppure diventare la base di un drink con vodka, rum e martini.

E a febbraio di quest'anno, la Paolillo ha suscitato grande curiosità e apprezzamento tra i visitatori di Fruit Logistica con il suo Smoothie 100% naturale (foto sotto - cfr. FreshPlaza del 24/01/2017) in quattro varianti: finocchio, finocchio e mela verde, finocchio e carota, finocchio e arancia. "Entrerà in commercializzazione da giugno 2017".



Paolillo a TuttoFood
E per la fiera internazionale del food & beverage organizzata da Fiera Milano, TuttoFood, non poteva mancare un'altra novità firmata Paolillo: il Sorbetto al gusto di Finocchio.

"La passione che caratterizza il nostro lavoro ci porta a continue sperimentazioni così come il desiderio di cambiamento - dichiara Mariapia Paolillo, responsabile amministrativa - Non ci fermiamo mai, le idee sono tante e investiamo risorse ed energie nel migliorare e valorizzare il nostro prodotto. E' una vera e propria esigenza per la nostra azienda".

Dall'8 all'11 maggio 2017 presso lo stand dell'APOC, organizzazione di produttori di cui la Paolillo è socia, sarà presente alla kermesse milanese, palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti destinati al mercato nazionale e internazionale, per capire e conoscere le tendenze commerciali, e dove sarà possibile degustare il sorbetto a base di finocchio studiato con la partecipazione del maestro gelatiere Emilio Panzardi.



Panzardi è fondatore nel 2006 della "Gelateria Emilio" a Maratea (PZ), vincitore di "3 Coni Gambero Rosso", riconoscimento assegnato ai migliori gelatieri italiani secondo l'omonima guida "Gelaterie d'Italia 2017" e docente della Gambero Rosso Food & Wine Academy della Città del gusto Napoli, da anni specializzata nella formazione relativa al gelato artigianale sia per professionisti del settore che appassionati.

"Visitando il nostro stand - conclude Mariapia - sarà possibile assaggiare il sorbetto nelle nuances di finocchio, finocchio e arancia e finocchio e mela verde arricchito da diverse salse studiate dal maestro Panzardi ed esaltato con uno sprizzo di fragranza al finocchio".

Contatti:
Paolillo s.r.l.
Via Stabia, 254
80057 - Napoli
Tel.: (+39) 393 9361160
Fax: (+39) 081 8738791
Web: www.paolillosrl.com

APOC Salerno
Rosario Ferrara - direttore coordinatore
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 - Salerno
Tel.: (+39) 089 331758
Cell.: (+39) 331 2663528
Email: ferrara@apocsalerno.it
Web: www.apocsalerno.it