Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2, Stand B-13 (collettiva APOC)

L'estratto di finocchio Paolillo diventa uno smoothie

L'ultima novità in casa Paolillo è lo smoothie a base di estratto di finocchio. Prodotto sviluppato in collaborazione con My Fair srl e Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali (SAFE) dell'Università degli Studi della Basilicata-sede di Potenza, si tratta di una bevanda dal sapore dolce e gradevolmente aromatico, che racchiude in sé tutte le preziose virtù del finocchio.

Il basso apporto calorico è un indiscutibile vantaggio per tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica, così come la sua ricchezza in principi nutritivi, in particolar modo di sali minerali e delle vitamine A e C, che lo rendono un valido alleato del benessere del nostro corpo ad ogni età.


I fratelli Mariapia, Gennaro e Ciro Paolillo dell'omonima azienda campana.

"Buono e naturale, è uno smoothie che può essere consumato da tutti - commenta Mariapia Paolillo, responsabile amministrativa dell'azienda di famiglia - dai bambini agli anziani, dagli sportivi ai vegani, abbinato o meno ad altri ingredienti. Partiamo quindi da un sottoprodotto, che destiniamo a un utilizzo diverso".

Capacità disintossicanti, digestive, antiossidanti ed equilibranti degli ormoni femminili: queste alcune delle principali proprietà attribuite a questo smoothie. Può essere utilizzato come base di interessanti cocktail, consumato fresco, come spuntino nutraceutico readyto drink a scuola e in ufficio o come bevanda reintegrante naturale dopo l'attività fisica.

"Il nostro smoothie sarà disponibile nelle varianti: 1) solo estratto di finocchio, 2) a base di estratto di finocchio e mela verde, 3) a base di estratto di finocchio e arancia, 4) a base di estratto di finocchio e carota. Il messaggio che vogliamo veicolare è la semplicità: da un prodotto naturale e fresco come il finocchio - ortaggio che ha bisogno di essere meglio valorizzato, secondo Mariapia - si possono ottenere infatti bevande fresche da bere, ingredienti per i cocktail o perfino una linea di cosmetici (cfr. FreshPlaza del 04/11/2016). Semplicità ma anche creatività; quest'ultima davvero non ci manca!".



Bisognerà vedere come reagirà il mercato. "Lo presentiamo per la prima volta a Fruit Logistica, avendo ricevuto i primi campioni solo lo scorso 20 gennaio. Al momento si tratta di un'anteprima, di una prova anche per vedere i riscontri. Da giugno 2017 dovremmo invece iniziare a commercializzare il prodotto a tutti gli effetti".

L'azienda Paolillo sarà a Fruit Logistica 2017 (Berlino, 8-10 febbraio) nell'area espositiva di APOC (Hall 4.2, Stand B-13), in qualità di socio. Ad accogliere i visitatori ci saranno Mariapia e Ciro Paolillo che non vedono l'ora di farvi gustare il nuovo smoothie.

Contatti:
Paolillo s.r.l.
Via Stabia, 254
80057 - Napoli
Tel.: (+39) 393 9361160
Fax: (+39) 081 8738791
Web: www.paolillosrl.com

APOC Salerno
Rosario Ferrara - direttore coordinatore
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 - Salerno
Tel.: (+39) 089 331758
Cell.: (+39) 331 2663528
Email: ferrara@apocsalerno.it
Web: www.apocsalerno.it