Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parola del sindaco Luigi De Magistris

Agroalimentare: settore strategico per Napoli e la Campania

Come riportato sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha affermato che l'agroalimentare costituisce un settore strategico fondamentale per l'economia della città di Napoli e, in generale, dell'intera Regione Campania.

"Lo dicono i recenti dati Istat sulla crescita dell'export agroalimentare delle imprese del Mezzogiorno, ma lo dicono soprattutto la nostra storia e la nostra cultura. Il cibo, il buon cibo, è ciò che più ci caratterizza nel mondo. Una risorsa preziosa che va in ogni modo tutelata e salvaguardata. Sono queste alcune delle ragioni che ci vedono impegnati in prima linea nel processo di rilancio e sviluppo del CAAN-Centro agroalimentare di Napoli, la società partecipata del Comune di Napoli che gestisce i mercati all'ingrosso ortofrutticolo, ittico e delle carni".

"Non tutti sanno che gran parte di ciò che arriva ogni giorno sulle nostre tavole arriva dal CAAN. E' grazie al lavoro di approvvigionamento e compravendita che svolgono quotidianamente - e molto prima che il sole sorga - oltre 120 aziende, che ogni giorno i banchi delle frutterie sotto casa, così come gli scaffali dei grandi megastore, si riforniscono di cibo fresco e sicuro".


La galleria ortofrutticola CAAN dall'interno.

"Il CAAN esercita un'importante funzione di controllo della qualità e salubrità dei prodotti, e garantisce la tracciabilità dell'intera filiera. Come amministrazione comunale siamo e resteremo al fianco del management aziendale che tanto sta facendo per risanare i conti, completare le opere infrastrutturali per anni impantanate, e per ammodernare la società. Con i suoi 360mila metri quadri di struttura - che ne fanno la più grande cittadella agroalimentare del Sud Italia - sono convinto che il CAAN si trasformerà sempre più in un Centro di innovazione ed eccellenza per tutto il comparto. Diventerà un incubatore di start-up che promuovono servizi innovativi e tecnologie avanzate a supporto dell'agroalimentare, della sostenibilità ambientale e dello smaltimento rifiuti".
Data di pubblicazione: