Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: l'industria dei baby kiwi e' ancora allo stato embrionale

"Il baby kiwi (o kiwiberry - Actinidia arguta) è un frutto raro e prezioso, che non si vede spesso sulle tavole e che ha una produzione limitata in tutto il mondo. Al momento, la più grande superficie destinata a questa coltura si trova nella regione di Dandong, nella provincia cinese di Liaoning.



La maturazione del baby kiwi varia a seconda di varietà, condizioni climatiche e zona di coltivazione. Nella regione di Ya'an, nella provincia del Sichuan, le varietà precoci vengono raccolte alla fine di luglio, mentre il raccolto di quelle tardive comincia alla fine di agosto o all'inizio di settembre.



La fornitura al mercato dura circa 2-3 mesi. Considerata la produzione limitata, negli ultimi anni i prezzi sono sempre rimasti relativamente stabili", spiega Mr. Jinming Fan, della Sichuan Yinuoshi agricultural science and Technology Co Ltd.



"La parte esterna del baby kiwi è liscia, pertanto il frutto può essere mangiato direttamente, un volta lavato, senza essere sbucciato. I rischi fitosanitari sono molto minori rispetto al normale kiwi, in quanto può essere coltivato solo ad alta quota, nelle regioni fredde. Esso presenta, inoltre, un più elevato tenore nutrizionale e vitaminico".



"La nostra azienda è stata fondata nel 2014, con sede nella città di Ya'an. Dopo 4 anni di impegno costante, le nostre piantagioni sono aumentate di poco meno di 20 acri, fino a raggiungere l'attuale superficie di 400 acri. Nei prossimi 2 anni, per i nostri alberi da frutto sarà il periodo della fioritura, e prevediamo che la produzione annuale della nostra sede di Ya'an raggiungerà le 300-400 tonnellate nell'arco di due anni. Ad oggi, in termini di assortimento varietale, il baby kiwi che coltiviamo noi è una cultivar di alta qualità importata dall'estero. In futuro prenderemo in considerazione l'idea di collaborare con importanti istituti di ricerca al fine di selezionare nuove varietà".



"Rispetto alla regione di Dandong, la produzione di baby kiwi a Ya'an è relativamente ridotta, ma non credo che questo costituisca una minaccia per la nostra industria. Prima di tutto perché ci occupiamo di varietà differenti. E poi perché, data la nostra posizione, possiamo entrare sul mercato da due settimane a un mese in anticipo, cosa che ci regala un vantaggio decisivo".



"Molti dei nostri alberi da frutto sono ancora nel periodo di fruttificazione. Quest'anno è prevista una resa produttiva di 20 tonnellate, che verranno vendute soprattutto nei supermercati di fascia alta nelle città cinesi di I e II livello. Per costruire un sistema di vendite estremamente efficace, pensavamo di inaugurare un'azienda commerciale indipendente, per uniformare le confezioni e creare un nuovo marchio. Ci occuperemo inoltre di fare pubblicità attraverso le piattaforme online. Nel frattempo contiamo di collaborare con distributori regionali attraverso i nostri già esistenti canali di vendita nei supermercati di fascia alta".



"Allo stadio attuale, siamo alla ricerca di distributori con esperienza nel settore dei piccoli frutti, e che operino presso i mercati di Pechino, di Shanghai e di Canton, per collaborare e permettere a più persone di assaggiare i nostri eccezionali baby kiwi".

Per maggiori informazioni:

Jinming Fan
Sichuan Yinuoshi agricultural science and Technology Co Ltd.
Tel.: +86 133 5056 6918
Email: fan@inno-fresh.com
Website: www.inno-fresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: