Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La prima varieta' spagnola della stagione

Spagna: al via la commercializzazione della patata novella di Malaga

Ibérica de Patatas, leader nella commercializzazione delle patate da consumo in Spagna, ha ripreso le vendite di patate novelle da Malaga. Il prodotto sarà disponibile da questa settimana fino ai primi di maggio nei supermercati e ipermercati di tutta la Spagna.

La patata novella di Malaga è un prodotto unico nel suo genere che, da una parte, aggiunge valore alla normale fornitura di questo periodo rappresentata prevalentemente dalle patate francesi o dalle novelle israeliane o marocchine, e dall'altra incoraggia il consumo del prodotto stagionale locale. Le prospettive di commercializzazione mirano a circa 600 tonnellate, dato che la campagna di quest'anno sarà più breve a causa di un inizio ritardato dovuto al clima.

Fino a qualche anno fa la vendita di questa varietà ai grandi rivenditori era molto difficile perché è un prodotto molto fresco, con una conservabilità inferiore ad altre patate. Ibérica de Patatas ha deciso di introdurre nel commercio al dettaglio la patata novella di Malaga nel 2008, grazie al suo know how e alle infrastrutture che garantiscono una distribuzione di questo prodotto in condizioni ottimali. In nove anni la produzione è aumentata del 30%.

L'iniziativa di Ibérica de Patatas di introdurre la patata novella di Malaga nella grande distribuzione, oltre che la sua eccellente ricezione da parte dei consumatori che ne apprezzano sempre di più sapore, qualità e freschezza, ha contribuito a promuovere la coltivazione di questa varietà nella zona.

Questa patata novella può essere individuata facilmente: al tatto la buccia viene via molto facilmente e quando si frigge ha un colore meno giallo, con una consistenza più croccante.
Data di pubblicazione: