Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I pomodori fanno bene al cuore e riducono il colesterolo

Esistono molti alimenti che fanno bene al nostro corpo e alla salute. Alcuni sono più "famosi" altri invece, non lo sapevamo, ma hanno moltissime proprietà benefiche. L'ultima scoperta riguarda i pomodori, che sembra facciano bene al cuore.

E' questa la conclusione arrivata da uno studio condotto dai ricercatori della Northumbria University: i pomodori prevengono le malattie cardiovascolari, contribuiscono a ridurre il colesterolo mentre il licopene, una sostanza antiossidante di cui sono ricchi, migliora la pressione del sangue.

Lo studio ha così verificato che consumare pomodori, insieme al licopene, il vero elemento importante che si trova all'interno di questo prodotto, aiuta per le malattie cardiovascolari e agiscono sulla pressione, migliorando alcuni valori a rischio, grazie anche agli alti quantitativi di vitamina C e antiossidanti che contengono.

Il presidente di Nutrition Foundation of Italy, Andrea Poli, ha osservato che gli effetti del licopene e dei prodotti a base di pomodoro sono complementari e non sovrapponibili: migliorano il profilo lipidico e la pressione sanguigna.
Data di pubblicazione: