Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canada: il 2017 sara' l'anno delle patate geneticamente modificate?

Gli esperti del settore ritengono che il 2017 sarà l'anno delle patate geneticamente modificate, sviluppate dalla compagnia J.R. Simplot, e che inizieranno a essere seminate in Canada.

"Nel 2016, non c'è stata alcuna produzione commerciale in Canada - ha affermato Kevin MacIsaac, direttore generale della United Potato Growers of Canada - Ma gli agricoltori sono interessati e pianificano di seminare quest'anno".

Doug Cole, portavoce americano della Simplot, ha dichiarato che le approvazioni della Health Canada e della Canadian Food Inspection Agency (CFIA) sono arrivate nella scorsa primavera, troppo tardi perché l'azienda riuscisse a prendere accordi per le sementi e la semina primaverile.

Le quattro varietà di patate - Russet Burbank, Ranger Russet, Atlantic e Snowden - sono destinate ai settori del fresco e delle chips.

Cole ha detto che Simplot spera di accordarsi con le cooperative di coltivatori canadesi e le aziende di trasformazione in tempo utile per la semina 2017.
Data di pubblicazione: