Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Bart Nemegheer della belga De Aardappelhoeve

Patate Laurette: i consumatori sono alla ricerca di qualcosa di speciale

La commercializzazione di patate Laurette sta procedendo in maniera soddisfacente. Questo tubero liscio e a polpa soda è stata introdotta nel 2015. "La crescita registrata è enorme - ha dichiarato Bart Nemegheer dell'azienda belga De Aardappelhoeve - Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno abbiamo venduto il 15% in più".

Laurette è disponibile tutto l'anno in esclusiva presso la catena Colruyt. "Questa patata è commercializzata a marchio Boni Selection, la linea deluxe del Gruppo distributivo. Prima che venisse introdotta sul mercato, è stato effettuato un test sul sapore, che ha dimostrato come questa varietà risulti la migliore. Con il suo gusto eccezionale e cremoso ha catturato molti palati".


 
Ripartizione dei rischi
Attualmente, la superficie totale ammonta a oltre 100 ettari. "Laurette viene coltivata in Belgio e Francia e presto si avrà la prima raccolta in Spagna, in due regioni: Siviglia e Cartagena. In questo modo siamo in grado di ripartire i rischi in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli. Per esempio, durante l'inverno Cartagena è stata colpita dal maltempo, quindi si è potuto seminare solo a febbraio. Partiremo infatti con la raccolta di Siviglia".

L'offerta è sufficiente in proporzione alla crescente domanda? "Sapevamo che la patata sarebbe diventata popolare, lo si evinceva da tutti i test condotti. Così eravamo già preparati e ne abbiamo seminato di più. Continueremo a farlo in modo sistematico. Prevedo vendite in continua crescita, ma ci sarà un momento in cui toccheremo il limite massimo".

Secondo Bart, oggi i consumatori sono alla ricerca di qualcosa di speciale. "Prima, c'era una domanda per prodotti sfusi a basso costo. Ora si registra un cambiamento. I consumatori vogliono qualcosa di buono e gustoso e hanno denaro a sufficienza per acquistarlo. In passato, c'erano al massimo tre tipi di patate disponibili al supermercato; ora la gamma è vasta in termini di sapore e colore. Laurette rientra nel segmento premium: non è una patata economica ma offre qualcosa di speciale. E sempre più consumatori sono disposti a spendere per averla".

Per maggiori informazioni:
Bart Nemegheer
De Aardappelhoeve
Putterijstraat 7A
8700 Tielt
Tel.: +32 (0)51 40 25 00
Fax: +32 (0)51 40 95 01
Email: bart@deaardappelhoeve.be
Web: www.deaardappelhoeve.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: