Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per le proprie patate fresche lavate e trasformate

L'inglese Isle of Ely Produce vede opportunita' al di fuori del Regno Unito

Tradizionalmente conosciuta per la trasformazione di patate per il settore della ristorazione e quello del "fish and chips", la società inglese Isle of Ely Produce si è avventurata nel mondo delle patate fresche lavate.

"Abbiamo aperto un nuovo sito dove laviamo il prodotto destinato a vendita all'ingrosso, catering ed export - ha spiegato Oliver Boutwood, direttore commerciale della società - Con il marchio Oliver produciamo patate confezionate da cuocere al forno e da insalata. Non è certo un'innovazione dato che sono molti quelli che già lo fanno, ma man mano che la nostra società cresce sentiamo il bisogno di estenderci in altre categorie per aggiungere valore alle nostre patate. Anche i nostri clienti ci richiedono questi prodotti".


Isle of Ely Produce ha partecipato per la prima volta a Fruit Logistica a Berlino. Nella foto Oliver Boutwood e Amanda Waterfield.

La maggior parte delle patate della Isle of Ely Produce vengono prelevate nel Regno Unito, ma alcuni volumi arrivano anche da Francia, Israele e Spagna. "Stiamo cercando di sviluppare mercati d'esportazione nei Paesi nordici e in Medio ed Estremo Oriente, come Dubai e Singapore. Vediamo opportunità per i nostri prodotti al di fuori del Regno Unito".

Tradizionalmente la nazione non è un esportatore di ortofrutticoli, ma Oliver ha dichiarato di considerare la Brexit come un'opportunità per esportare. "Tutti sono un po' preoccupati di cosa succederà, ma noi vediamo nuove occasioni di commercio. Molti clienti acquistano da altri Paesi europei, perciò rifornirsi dal Regno Unito non è un grande cambiamento per loro".

Le esportazioni saranno destinate al settore della ristorazione. Oliver ha spiegato di avere intenzione di favorire il reinserimento delle patate nell'alimentazione quotidiana dato che ultimamente i carboidrati hanno registrato una pessima reputazione.

"Con il marchio Oliver vogliamo educare gli chef all'acquisto della giusta varietà di patate per il piatto che vogliono creare. Per esempio per una jacked potato la patata ideale deve essere morbida e cremosa. Per le patate baby da fare arrosto è importante il sapore".

"Non c'è niente di nuovo - ha concluso il direttore commerciale - stiamo solo educando la nuova generazione di chef, dicendo loro 'Ehi, non dimenticatevi delle patate!'. Si possono fare talmente tante cose con questi tuberi, sono un prodotto importante".

Per maggiori informazioni:
Oliver Boutwood
Isle of Ely Produce
Tel.: +44 1353 863355
Email: o.boutwood@isleofely.co.uk
Web: www.isleofely.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: