Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonduelle: il fatturato cresce grazie ai mercati extra europei

Nel primo semestre dell'esercizio 2016/17, crescita di fatturato in linea con l'obiettivo annuale per il Gruppo Bonduelle: 1,025 miliardi di euro, in aumento dell'1,9% periodo su periodo e dell'1,4% sulla base dei dati riportati.

Per il primo semestre dell'esercizio 2016/17, il fatturato della zona Europa è rimasto praticamente invariato al -0,8% periodo su periodo e -0,9% sulla base dei dati riportati. Il segmento dei prodotti in scatola ha subito una flessione sul secondo trimestre, legata alle minori attività promozionali. Il comparto dei surgelati ha raggiunto una crescita positiva nel periodo, testimoniando la ripresa dell'attività del servizio di ristorazione. Infine, il segmento del fresco lavorato (gastronomia) e i pronti da mangiare (insalate di IV gamma in buste) ha mostrato una stabilità complessiva delle vendite legate a un mercato italiano per l'insalata di IV gamma che ha continuato a essere difficile e al peggioramento delle condizioni di produzione in Spagna (alluvioni) alla fine del periodo. Per quanto riguarda il segmento delle specialità gastronomiche, una forte crescita positiva è stata osservata nel secondo trimestre.


Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

Il fatturato della zona extra-Europa ha registrato una crescita del 6,6% periodo su periodo e del 5,3% sulla base dei dati riportati nel corso dei primi sei mesi. L'aumento dell'attività è stato pari al 2,8% periodo su periodo nel secondo trimestre, a causa di un alta base di confronto in particolare in Russia (previsione di un aumento dei prezzi nel mese di gennaio 2016) accoppiata a un clima di consumo per questa zona che mostra chiari segnali di ripresa. In Nord America, l'attività ha continuato a registrare una forte crescita, in particolare in Canada. In Sud America, il riposizionamento della gamma "in scatola" ha consentito al gruppo di tornare a crescere.
Data di pubblicazione: