Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2, Stand C-09

Iniziativa imprenditoriale in Serbia, di stampo italiano, mantiene caldi i rapporti commerciali con la Russia

Dopo l'entrata in vigore dell'embargo russo, l'azienda italiana Rogran ha deciso di prendere provvedimenti fondando una società, con sede in Serbia, chiamata Fruit Melody D.O.O.



"Volevamo continuare a rifornire i nostri clienti russi - ha dichiarato Anna Maria Frassanito della Rogan - Prima di questa iniziativa, eravamo soliti inviare diverse tonnellate di pomodori ciliegino dalla Sicilia. Vorrei sottolineare che commercializziamo, con i nostri clienti in Russia, esclusivamente prodotti serbi. Insieme alla frutta migliore, mele e pere, a volte forniamo anche pesche, nettarine e prugne, oltre che cavoli, cavolfiori e carote".



"Dalla Serbia è anche possibile collegarsi ad altri mercati, sebbene al momento siamo attivi solo su quello russo. Tuttavia, diritti doganali e prezzi sempre crescenti possono renderlo difficoltoso. Di solito trattiamo direttamente con la grande distribuzione e i grossisti".

La sede serba è situata a Belgrado, e i maggiori quantitativi di mele arrivano dalla regione di Smederevo, dove si trovano i coltivatori di Fruit Melody.

Le esportazioni riguardano principalmente le mele. La varietà più popolare è la Idared, di cui si forniscono enormi quantitativi a basso costo. Altre varietà coltivate sono Muza, Granny Smith e Golden Delicious.



Anna Maria ha notato che i coltivatori serbi stanno diventando più fiduciosi in un clima commerciale migliore e danno il meglio di loro per soddisfare le richieste dei clienti. "E' un peccato. I nostri clienti vorrebbero ricevere prodotti ortofrutticoli italiani, ma come sapete al momento non è possibile".

L'azienda sarà presente al Fruit Logistica 2017 (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 4.2, Stand C-09.

Per maggiori informazioni:
Alla Topolian
Fruit Melody D.O.O.
Tel: +39 (0)380 6435521
Email: fruitmelody.s@gmail.com
Web: www.rogran.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: