Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un nuovo format per il gruppo Spar: SparNatural

SparNatural è il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche, come per esempio al grano, al glutine e al lattosio. Si tratta di un nuovo format del gruppo internazionale Spar.

Un supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali; la scelta non si limita al mondo dell'alimentazione, ma è prevista tutta una linea di prodotti per l'igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

A inizio 2016, un sondaggio Eurispes riportava nel nostro Paese una crescita di vegetariani e vegani di circa l'8% (cfr. FreshPlaza del 01/02/2016). In Regno Unito il trend vegan è aumentato del 360% in dieci anni (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016). Questi solo due esempi europei. Ma è una tendenza che interessa tutto il mondo. L'Australia, per esempio, è il terzo mercato vegan a crescita più rapida (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).



Non sorprende quindi l'apertura qualche giorno fa, di un supermercato a insegna SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria. Il punto vendita offrirà un'ampia scelta - circa 4.000 prodotti - tra cui frutta, carne, verdura, ma anche bevande, articoli per l'igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia.

La scommessa del gruppo Spar è quella di sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sull'alimentazione naturale; le attese sono alte e presto dovrebbero essere aperti nuovi centri come questo sia nell'arcipelago sia in Spagna e in altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Elaborazione FreshPlaza su fonte quotidianocanarie.com

Data di pubblicazione: 11/01/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

24/01/2017 I principali 10 retailer al mondo
23/01/2017 Carrefour: nel IV trimestre fatturato oltre le attese, ma esuberi in Italia
23/01/2017 Farinetti: per i 10 anni di Eataly il modello e' l'Arcimboldo
23/01/2017 Ortaggi: i prezzi al dettaglio crescono al passo con quelli all'ingrosso
23/01/2017 Guernelli: in Conad i consumi di frutta e verdura sono aumentati nel 2016
23/01/2017 Cosa si vende in Cina e a quali prezzi. Guarda i video
20/01/2017 A Marca si esamina il trend del Biologico: crescita lenta ma costante
20/01/2017 Bonta' Banfi: Lino Banfi garantisce i prodotti agroalimentari pugliesi con Conad come distributore
20/01/2017 Risultati positivi per il nuovo gruppo Ahold Delhaize
19/01/2017 Conad: Lorella Cuccarini da' voce alle "persone oltre le cose"
19/01/2017 Ricerca Ipsos: l'87% degli italiani vuole sacchetti bio anche per frutta e verdura
19/01/2017 I consumatori over 50 e l'economia della longevita'
18/01/2017 Delhaize: informare i clienti fa aumentare le vendite
17/01/2017 Conad, crescono il biologico e il percorso qualita'
17/01/2017 Prezzi al consumo a dicembre 2016: +0,4% su base mensile, +0,5% rispetto allo scorso anno
17/01/2017 Rapporto Omnichannel: l'innovazione digitale nel retail
17/01/2017 Eataly: a Trieste apre lo store transfrontaliero
16/01/2017 Australia: le catene Coles e Woolworths dicono stop alle mele cerate
16/01/2017 Ripresa negli acquisti italiani di ortofrutta nel 2016
13/01/2017 Svizzera: il Gruppo Coop incrementa il fatturato del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*