Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un nuovo format per il gruppo Spar: SparNatural

SparNatural è il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche, come per esempio al grano, al glutine e al lattosio. Si tratta di un nuovo format del gruppo internazionale Spar.

Un supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali; la scelta non si limita al mondo dell'alimentazione, ma è prevista tutta una linea di prodotti per l'igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

A inizio 2016, un sondaggio Eurispes riportava nel nostro Paese una crescita di vegetariani e vegani di circa l'8% (cfr. FreshPlaza del 01/02/2016). In Regno Unito il trend vegan è aumentato del 360% in dieci anni (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016). Questi solo due esempi europei. Ma è una tendenza che interessa tutto il mondo. L'Australia, per esempio, è il terzo mercato vegan a crescita più rapida (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).



Non sorprende quindi l'apertura qualche giorno fa, di un supermercato a insegna SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria. Il punto vendita offrirà un'ampia scelta - circa 4.000 prodotti - tra cui frutta, carne, verdura, ma anche bevande, articoli per l'igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia.

La scommessa del gruppo Spar è quella di sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sull'alimentazione naturale; le attese sono alte e presto dovrebbero essere aperti nuovi centri come questo sia nell'arcipelago sia in Spagna e in altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Elaborazione FreshPlaza su fonte quotidianocanarie.com

Data di pubblicazione: 11/01/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

26/09/2017 Volantini dei supermercati: cosa c'e' in offerta?
26/09/2017 Polonia: successo per l'iniziativa Fresh Food Marketing Leader svoltasi a Varsavia
22/09/2017 Australia: nel 2021 una nuova varieta' di pere nei supermercati Coles
21/09/2017 Germania: il discount Netto introduce maggiore trasparenza sull'origine dell'ortofrutta
20/09/2017 Germania: i consumatori spendono di piu' per i prodotti bio
20/09/2017 Amazon in arrivo anche a Bologna per il food
19/09/2017 Auchan inaugura un negozio di tre piani al centro di Mosca
18/09/2017 Lazio: la filiera cooperativa nel settore retail guarda al futuro
15/09/2017 Negozi fisici vs e-commerce: i consumatori raffinano il concetto di shopping experience
15/09/2017 Dal 14 al 29 ottobre tornano le settimane Fairtrade
14/09/2017 I prodotti ortofrutticoli generano maggiori margini nel settore retail
14/09/2017 Tesco lancia una nuova linea di verdure per i bambini
13/09/2017 Domani nuova apertura Conad nel quartiere romano Primavalle
13/09/2017 Russia: ecco l'offerta presente nei supermercati di Mosca
13/09/2017 Svizzera: Lidl lancia gli ordini online del Menu Box
12/09/2017 Nuova apertura Bennet presso il centro commerciale Mondo Juve
12/09/2017 Austria: il Gruppo Rewe cresce meno rispetto alla concorrenza
11/09/2017 Rapporto Coop 2017: la ripresa c'e' ma le cicatrici della crisi restano
11/09/2017 Francia, il presidente di Modef: 'I consumatori pagano troppo per frutta e verdura'
11/09/2017 UK: le regole post-Brexit potrebbero tradursi in un grosso spreco di cibo

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*