Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un nuovo format per il gruppo Spar: SparNatural

SparNatural è il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche, come per esempio al grano, al glutine e al lattosio. Si tratta di un nuovo format del gruppo internazionale Spar.

Un supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali; la scelta non si limita al mondo dell'alimentazione, ma è prevista tutta una linea di prodotti per l'igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

A inizio 2016, un sondaggio Eurispes riportava nel nostro Paese una crescita di vegetariani e vegani di circa l'8% (cfr. FreshPlaza del 01/02/2016). In Regno Unito il trend vegan è aumentato del 360% in dieci anni (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016). Questi solo due esempi europei. Ma è una tendenza che interessa tutto il mondo. L'Australia, per esempio, è il terzo mercato vegan a crescita più rapida (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).



Non sorprende quindi l'apertura qualche giorno fa, di un supermercato a insegna SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria. Il punto vendita offrirà un'ampia scelta - circa 4.000 prodotti - tra cui frutta, carne, verdura, ma anche bevande, articoli per l'igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia.

La scommessa del gruppo Spar è quella di sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sull'alimentazione naturale; le attese sono alte e presto dovrebbero essere aperti nuovi centri come questo sia nell'arcipelago sia in Spagna e in altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Elaborazione FreshPlaza su fonte quotidianocanarie.com

Data di pubblicazione: 11/01/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

23/02/2018 Spagna: sotto esame le etichette dei mandarini di Aldi e Carrefour
23/02/2018 Germania: Lidl ridurra' l'uso di plastica del 20 per cento entro il 2025
22/02/2018 Consumi alimentari in crescita: +3,2 per cento la spesa degli italiani nel 2017
21/02/2018 Aldi Nord e Aldi Sud si avvicinano
20/02/2018 La Gdo valorizza l'asparago italiano, ma serve continuita' nella fornitura
19/02/2018 Conad lancia l'e-commerce a km zero
19/02/2018 Obiettivo GDO, come diventare fornitori della grande distribuzione
16/02/2018 Il piano di Aldi per l'Italia: 45 supermercati entro l'anno
15/02/2018 La Grande Distribuzione sostiene AIRC con le 'Arance rosse per la Ricerca'
14/02/2018 Austria: Hofer celebra il suo 50mo anniversario
14/02/2018 Aldi, parlano coloro che potrebbero esserne i fornitori
13/02/2018 Amazon punta su Padova per vendere frutta e verdura online
13/02/2018 Sprechi alimentari in Polonia: i risultati dello studio richiesto da Tesco Polska
06/02/2018 Casino (Francia): 10 kg di patate vendute a 0,99 euro
05/02/2018 Il concetto di etichetta chiara diventa uno standard globale
02/02/2018 A gennaio 2018 peggiora il clima di fiducia dei consumatori e nella grande distruzione
02/02/2018 Austria: carote biologiche in sacchetti realizzati con materiali rinnovabili
01/02/2018 Banane e mele tra gli sprechi piu' frequenti nei supermercati
31/01/2018 Fondato un supermercato online che vende prodotti stagionali coltivati localmente
29/01/2018 Svizzera: Migros cresce dell'1% nel 2017

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*