Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un nuovo format per il gruppo Spar: SparNatural

SparNatural è il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche, come per esempio al grano, al glutine e al lattosio. Si tratta di un nuovo format del gruppo internazionale Spar.

Un supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali; la scelta non si limita al mondo dell'alimentazione, ma è prevista tutta una linea di prodotti per l'igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

A inizio 2016, un sondaggio Eurispes riportava nel nostro Paese una crescita di vegetariani e vegani di circa l'8% (cfr. FreshPlaza del 01/02/2016). In Regno Unito il trend vegan è aumentato del 360% in dieci anni (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016). Questi solo due esempi europei. Ma è una tendenza che interessa tutto il mondo. L'Australia, per esempio, è il terzo mercato vegan a crescita più rapida (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).



Non sorprende quindi l'apertura qualche giorno fa, di un supermercato a insegna SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria. Il punto vendita offrirà un'ampia scelta - circa 4.000 prodotti - tra cui frutta, carne, verdura, ma anche bevande, articoli per l'igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia.

La scommessa del gruppo Spar è quella di sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sull'alimentazione naturale; le attese sono alte e presto dovrebbero essere aperti nuovi centri come questo sia nell'arcipelago sia in Spagna e in altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Elaborazione FreshPlaza su fonte quotidianocanarie.com

Data di pubblicazione: 11/01/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

21/04/2017 CRAI lancia la prima Piattaforma Ortofrutta Centralizzata
21/04/2017 Aldi rimane il discount numero uno in tutto il mondo
20/04/2017 Con il layout espositivo Bestack, vendite fino a +10% in Dimar
19/04/2017 Svizzera: calo della quota del prezzo alla produzione per ogni franco speso dal consumatore
19/04/2017 Belgio: aumento della quota delle catene hard discount grazie ai prodotti freschi
18/04/2017 Carrefour: nel primo trimestre del 2017 vendite in crescita del 6,2%
18/04/2017 Portento: la piattaforma informatica che valorizza la filiera trentina
14/04/2017 Regno Unito: Aldi sconta del 50% carote e pastinaca nel periodo pasquale
14/04/2017 Migros: la migliore reputazione tra le imprese svizzere
13/04/2017 Slovenia: primo ministro monitora da vicino situazione Mercator
13/04/2017 Le ultime dalla Grande distribuzione organizzata della Bulgaria
12/04/2017 Despar Italia annuncia un 2016 all'insegna della crescita e un 2017 di investimenti
12/04/2017 Il commercio sloveno del settore alimentare piu' colpito dagli anni della crisi rispetto alla media UE
12/04/2017 Die Maus: un cartone animato offre nuovi impulsi al commercio nel punto vendita
11/04/2017 Commercio al dettaglio: l'andamento a febbraio 2017
10/04/2017 Romania: Carrefour lavora direttamente con cooperative di produttori per evitare gli intermediari
10/04/2017 Ida & Frida: un nuovo concept fresco, salutare e trendy per la stazione ferroviaria di Dusseldorf
10/04/2017 Apre la prima Isola Almaverde Bio di Roma
10/04/2017 Conad segna un incremento a due cifre nella vendita di ortofrutta
07/04/2017 Crai chiude il 2016 con un fatturato aggregato in crescita del 9%

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*