Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un nuovo format per il gruppo Spar: SparNatural

SparNatural è il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche, come per esempio al grano, al glutine e al lattosio. Si tratta di un nuovo format del gruppo internazionale Spar.

Un supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali; la scelta non si limita al mondo dell'alimentazione, ma è prevista tutta una linea di prodotti per l'igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

A inizio 2016, un sondaggio Eurispes riportava nel nostro Paese una crescita di vegetariani e vegani di circa l'8% (cfr. FreshPlaza del 01/02/2016). In Regno Unito il trend vegan è aumentato del 360% in dieci anni (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016). Questi solo due esempi europei. Ma è una tendenza che interessa tutto il mondo. L'Australia, per esempio, è il terzo mercato vegan a crescita più rapida (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).



Non sorprende quindi l'apertura qualche giorno fa, di un supermercato a insegna SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria. Il punto vendita offrirà un'ampia scelta - circa 4.000 prodotti - tra cui frutta, carne, verdura, ma anche bevande, articoli per l'igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia.

La scommessa del gruppo Spar è quella di sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sull'alimentazione naturale; le attese sono alte e presto dovrebbero essere aperti nuovi centri come questo sia nell'arcipelago sia in Spagna e in altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Elaborazione FreshPlaza su fonte quotidianocanarie.com

Data di pubblicazione: 11/01/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

20/04/2018 Austria: sacchetti riutilizzabili per l'acquisto della frutta e verdura
20/04/2018 Delhaize presenta una nuova linea giocosa di ortaggi pensata per i bambini
19/04/2018 Despar Italia: crescita positiva anche per il 2017 e un 2018 all'insegna degli investimenti
18/04/2018 Confimprese: crescono i punti vendita italiani all'estero
18/04/2018 Mela Val Venosta e GDO: insieme per una collaborazione sempre piu' orientata al consumatore
18/04/2018 MD SpA, la risposta italiana alle nuove sfide della distribuzione
17/04/2018 Despar Sicilia colora di buono lo stretto di Messina
17/04/2018 La catena USA di supermarket Wegmans viene a conoscere i prodotti siciliani
16/04/2018 Carrefour: ricavi a 20 miliardi di euro, ma in calo
13/04/2018 Coop Svizzera consolida la sua posizione nel commercio online
13/04/2018 Un colosso come Lidl punta sull'ortofrutta in tv
12/04/2018 Vendite al dettaglio: aumento in valore e volume
11/04/2018 Hofer: assortimento ampliato a oltre 100 prodotti ortofrutticoli
10/04/2018 Paesi Bassi: supermercato avvia la vendita di cibo realizzato con scarti alimentari
09/04/2018 7Fresh: il supermercato del futuro
06/04/2018 Accordo tra Filiera Agricola Italiana e Lidl per il commercio di prodotti 100% italiani e tracciabili
06/04/2018 Coop interviene sui sacchetti bio: riaprire la possibilita' di utilizzo gratuito, semplificare l'applicazione
05/04/2018 Belgio: spesa per prodotti biologici aumentata del 6% nel 2017
05/04/2018 Nielsen: nel quarto trimestre 2017 il fatturato della Gdo e' cresciuto del 3,1%
05/04/2018 Il Consiglio di Stato dice si' ai sacchetti biodegradabili portati da casa

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*