Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un nuovo format per il gruppo Spar: SparNatural

SparNatural è il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche, come per esempio al grano, al glutine e al lattosio. Si tratta di un nuovo format del gruppo internazionale Spar.

Un supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali; la scelta non si limita al mondo dell'alimentazione, ma è prevista tutta una linea di prodotti per l'igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

A inizio 2016, un sondaggio Eurispes riportava nel nostro Paese una crescita di vegetariani e vegani di circa l'8% (cfr. FreshPlaza del 01/02/2016). In Regno Unito il trend vegan è aumentato del 360% in dieci anni (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016). Questi solo due esempi europei. Ma è una tendenza che interessa tutto il mondo. L'Australia, per esempio, è il terzo mercato vegan a crescita più rapida (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).



Non sorprende quindi l'apertura qualche giorno fa, di un supermercato a insegna SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria. Il punto vendita offrirà un'ampia scelta - circa 4.000 prodotti - tra cui frutta, carne, verdura, ma anche bevande, articoli per l'igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia.

La scommessa del gruppo Spar è quella di sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sull'alimentazione naturale; le attese sono alte e presto dovrebbero essere aperti nuovi centri come questo sia nell'arcipelago sia in Spagna e in altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Elaborazione FreshPlaza su fonte quotidianocanarie.com

Data di pubblicazione: 11/01/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

21/11/2017 Ginevra (Svizzera): prodotti locali, biologici e a marchio Max Havelaar da Coop City
20/11/2017 Coop Svizzera lancia i sacchetti multiuso per frutta e verdura
17/11/2017 La bottega dell'ortofrutta si presenta al pubblico di FICO Eataly World
17/11/2017 Getnow.de: nuovo supermercato online a Monaco e Berlino
16/11/2017 Biologico: in Francia la Gdo si specializza
15/11/2017 Cina: Miss Fresh investe nello sviluppo
14/11/2017 Rivenditori al dettaglio dell'europa centrale e orientale destinati a crescere del 6,5% ogni anno fino al 2022
13/11/2017 Shaker con animali: in aumento il consumo di verdure tra i bambini
10/11/2017 Svizzera: Coop inaugura il piu' grande sito produttivo a Pratteln
09/11/2017 Coldiretti: i discount alimentari trainano la crescita dei consumi (+6,2%)
09/11/2017 Arrivano ai supermercati Ali' i matrimoni del gusto tra le Pere IGP dell'Emilia Romagna e Parmigiano Reggiano Beleo DOP
08/11/2017 Mela Val Venosta accelera su 'Una Spesa che cambia la vita': al via le promozioni
08/11/2017 UK: Morrisons ha offerto il Volcanic Vindaloo, il piu' piccante curry da supermercato
07/11/2017 Nuovo logo per Aldi Sud
07/11/2017 In corso una profonda trasformazione nel settore retail mondiale
06/11/2017 Si amplia l'offerta di ortofrutta biologica Brio a marchio Alce Nero nei supermercati Simply della Toscana
06/11/2017 Almaverde Bio Ambiente lancia l'e-commerce e presenta le novita' di prodotto
31/10/2017 Rewe testa alternative riutilizzabili alle buste in plastica per gli ortofrutticoli
30/10/2017 Asda mescola fragole di I e II categoria per ridurre gli sprechi alimentari
30/10/2017 Cresce il clima di fiducia dei consumatori e della grande distribuzione

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*