Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un nuovo format per il gruppo Spar: SparNatural

SparNatural è il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche, come per esempio al grano, al glutine e al lattosio. Si tratta di un nuovo format del gruppo internazionale Spar.

Un supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali; la scelta non si limita al mondo dell'alimentazione, ma è prevista tutta una linea di prodotti per l'igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

A inizio 2016, un sondaggio Eurispes riportava nel nostro Paese una crescita di vegetariani e vegani di circa l'8% (cfr. FreshPlaza del 01/02/2016). In Regno Unito il trend vegan è aumentato del 360% in dieci anni (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016). Questi solo due esempi europei. Ma è una tendenza che interessa tutto il mondo. L'Australia, per esempio, è il terzo mercato vegan a crescita più rapida (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).



Non sorprende quindi l'apertura qualche giorno fa, di un supermercato a insegna SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria. Il punto vendita offrirà un'ampia scelta - circa 4.000 prodotti - tra cui frutta, carne, verdura, ma anche bevande, articoli per l'igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia.

La scommessa del gruppo Spar è quella di sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sull'alimentazione naturale; le attese sono alte e presto dovrebbero essere aperti nuovi centri come questo sia nell'arcipelago sia in Spagna e in altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Elaborazione FreshPlaza su fonte quotidianocanarie.com

Data di pubblicazione: 11/01/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

24/02/2017 Inaugurato a Roma il 15mo punto vendita Pam local: guarda le foto!
24/02/2017 Confcommercio: chiudono i negozi nei centri storici e crescono gli ambulanti
24/02/2017 Cia: consumi ancora in stallo nel 2016
24/02/2017 Flessione generalizzata delle vendite al dettaglio a dicembre 2016
23/02/2017 EasyCoop, la sfida ad Amazon su e-commerce e consegna a domicilio
23/02/2017 L'avanzata delle mele club: il caso Esselunga
21/02/2017 La Intertorg di San Pietroburgo investe 9 miliardi di rubli in ampliamento aziendale
20/02/2017 Le Isole Almaverde Bio a portata di tutti con il nuovo sito e la pagina facebook
20/02/2017 Con Eatkarus, Edeka invita a mangiare come vogliamo essere
20/02/2017 Germania: Kaufland offre ai clienti un servizio aggiuntivo con le stazioni di raccolta
17/02/2017 Manhattan: Whole Foods Market apre la prima 'macelleria dell'ortofrutta'
17/02/2017 Sofia (Bulgaria): apre il primo supermercato ABO Market e l'11mo ipermercato Kaufland
16/02/2017 Svizzera: stagnazione delle offerte promozionali per frutta e verdura nel 2016
16/02/2017 Russia: solo nel 2020 il fatturato del commercio al dettaglio potra' tornare al valore del 2010
15/02/2017 Tornano da domani in tre catene di supermercati le Arance della Salute dell'AIRC
15/02/2017 Lidl costruisce centro distributivo per e-commerce nei Paesi Bassi
15/02/2017 La catena belga Delhaize applichera' il Natural Branding per l'ortofrutta bio
14/02/2017 MelaPiu': al via gli incontri nei punti vendita di Milano, Bologna e Padova
07/02/2017 Aldi Australia: valore e qualita' crescenti degli ortaggi secondo i consumatori
07/02/2017 Albert Heijn si conferma leader della Gdo alimentare nei Paesi Bassi

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*