Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un nuovo format per il gruppo Spar: SparNatural

SparNatural è il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche, come per esempio al grano, al glutine e al lattosio. Si tratta di un nuovo format del gruppo internazionale Spar.

Un supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali; la scelta non si limita al mondo dell'alimentazione, ma è prevista tutta una linea di prodotti per l'igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

A inizio 2016, un sondaggio Eurispes riportava nel nostro Paese una crescita di vegetariani e vegani di circa l'8% (cfr. FreshPlaza del 01/02/2016). In Regno Unito il trend vegan è aumentato del 360% in dieci anni (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016). Questi solo due esempi europei. Ma è una tendenza che interessa tutto il mondo. L'Australia, per esempio, è il terzo mercato vegan a crescita più rapida (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).



Non sorprende quindi l'apertura qualche giorno fa, di un supermercato a insegna SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria. Il punto vendita offrirà un'ampia scelta - circa 4.000 prodotti - tra cui frutta, carne, verdura, ma anche bevande, articoli per l'igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia.

La scommessa del gruppo Spar è quella di sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sull'alimentazione naturale; le attese sono alte e presto dovrebbero essere aperti nuovi centri come questo sia nell'arcipelago sia in Spagna e in altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Elaborazione FreshPlaza su fonte quotidianocanarie.com

Data di pubblicazione: 11/01/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

26/05/2017 Retail: il ruolo del negozio sta inevitabilmente cambiando
26/05/2017 Il commercio ortofrutticolo del futuro tra e-commerce e servizi di consegna
25/05/2017 Selex: inaugurato nuovo centro logistico a Cesena
24/05/2017 Fresh Market 77, nuova catena alimentare in Russia
23/05/2017 Asda vende patatine fritte viola
19/05/2017 Come i supermercati possono aiutarci a consumare piu' verdura
17/05/2017 Volantini dei supermercati: cosa c'e' in offerta?
16/05/2017 UK: Morrisons vende avocado 'brutti' a prezzo scontato
15/05/2017 Spagna: apre il primo Carrefour Bio
15/05/2017 Svezia: ICA rende la marchiatura laser una pratica permanente
12/05/2017 Aldi ha cominciato il reclutamento di personale in Romania
12/05/2017 Le vendite bio nella Gdo salgono a 147 milioni di euro
12/05/2017 I reparti Ortofrutta di Auchan e Carrefour a Fruit&Veg Innovation
12/05/2017 Fruitbar: l'alternativa australiana alle merendine
11/05/2017 Germania: tornano le mele e le carote imperfette nei negozi Netto
11/05/2017 Sono di Edeka i tre migliori reparti ortofrutticoli della Germania
10/05/2017 Commercio al dettaglio: a marzo i consumi rimangono deboli
09/05/2017 Roma: apre il primo "Avocado Bar" d’Italia
08/05/2017 Svizzera: i discount guadagnano quote di mercato nel settore ortofrutticolo
08/05/2017 Claudio Mazzini (Coop Italia): la competizione verso il basso ci fa perdere tutti

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*