Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un nuovo format per il gruppo Spar: SparNatural

SparNatural è il primo supermercato studiato appositamente per vegani, crudisti, vegetariani e per quelle persone con intolleranza alimentari specifiche, come per esempio al grano, al glutine e al lattosio. Si tratta di un nuovo format del gruppo internazionale Spar.

Un supermercato completamento dedicato ai prodotti naturali; la scelta non si limita al mondo dell'alimentazione, ma è prevista tutta una linea di prodotti per l'igiene, la cosmetica, la pulizia che sia in linea con la ricerca di una vita sana e in equilibrio con la natura circostante.

A inizio 2016, un sondaggio Eurispes riportava nel nostro Paese una crescita di vegetariani e vegani di circa l'8% (cfr. FreshPlaza del 01/02/2016). In Regno Unito il trend vegan è aumentato del 360% in dieci anni (cfr. FreshPlaza del 23/05/2016). Questi solo due esempi europei. Ma è una tendenza che interessa tutto il mondo. L'Australia, per esempio, è il terzo mercato vegan a crescita più rapida (cfr. FreshPlaza del 01/07/2016).



Non sorprende quindi l'apertura qualche giorno fa, di un supermercato a insegna SparNatural ad Arguineguín (Mogán), isola di Gran Canaria. Il punto vendita offrirà un'ampia scelta - circa 4.000 prodotti - tra cui frutta, carne, verdura, ma anche bevande, articoli per l'igiene personale, profumi, per la pulizia per la casa, prodotti per neonati e bambini, cosmetica naturale e articoli per fitoterapia.

La scommessa del gruppo Spar è quella di sviluppare un nuovo modello di grande distribuzione al consumer, un modello basato sull'alimentazione naturale; le attese sono alte e presto dovrebbero essere aperti nuovi centri come questo sia nell'arcipelago sia in Spagna e in altri paesi dove la catena di distribuzione è presente.

Elaborazione FreshPlaza su fonte quotidianocanarie.com

Data di pubblicazione: 11/01/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

19/07/2017 Spagna: cercasi arance di calibro 5, 6, 7 e 8 per soddisfare la richiesta della grande distribuzione
18/07/2017 Blife: i supermercati sono lo specchio della societa'
17/07/2017 Conad Sicilia: approvato il bilancio 2016
17/07/2017 La rivincita dei fresh market sul web
17/07/2017 Ortobra Gourmet festeggia un anno a Eataly Monaco
17/07/2017 Aldi scommette su biologico ed equosolidale
14/07/2017 Volantini dei supermercati: l'offerta di meloni e angurie
12/07/2017 Zuppa di pomodoro? Agli ingredienti ci pensa il supermercato, il resto lo fai tu
11/07/2017 Federdistribuzione: dall'inizio dell'anno vendite al dettaglio ancora ferme
10/07/2017 Carrefour Express 3 minuti, il primo in Italia
10/07/2017 Commercio al dettaglio: l'andamento a maggio 2017
07/07/2017 Eurozona, commercio al dettaglio: a maggio +0,4% su mese
07/07/2017 Istat: ogni famiglia spende 102 euro al mese in frutta e verdura
06/07/2017 Auchan punta sull’export negli USA
05/07/2017 Polonia: Carrefour sperimenta un nuovo servizio di sharing economy
04/07/2017 Esselunga in Borsa vale fino a 7 miliardi di euro
04/07/2017 Carrefour Italia si aggiudica il Welfare Award 2017
04/07/2017 Conad: la crisi delle drupacee non e' crisi di tutti
03/07/2017 Bilancio 2016: Coop conferma la sua leadership di mercato
03/07/2017 Selex: giro d'affari in crescita e spazio all'innovazione

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*