Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Australia e' il terzo mercato vegan a crescita piu' rapida

Attualmente l'Australia è il terzo mercato vegan a crescita più rapida al mondo, dopo Emirati Arabi Uniti e Cina. I dati dell'ente di ricerca Euromonitor International hanno mostrato che al momento il mercato degli alimenti vegani confezionati in Australia ha un valore di circa 136 milioni di dollari e toccherà i 215 milioni di dollari entro il 2020.

Ewa Hudson, direttore della sezione benessere e salute per Euromonitor International, ha dichiarato: "Un numero crescente di società sta aumentando il proprio appeal sui consumatori evitando per quanto possibile gli ingredienti di origine animale. La crescente richiesta di proteine vegetariane e vegane indica in che direzione sta andando il mercato in questo momento".

Attualmente il più grande mercato alimentare ad etichetta vegan sono gli Stati Uniti (1,75 miliardi di dollari), seguito da Germania (614 milioni di dollari), Gran Bretagna (507 milioni di dollari) e Australia.

In Australia il settore più grande per l'etichettatura vegan è quello dei latticini vegetali, con un valore di 83,7 milioni di dollari, seguito da salse e condimenti (26,3 milioni di dollari), biscotti e snack (12,5 milioni di dollari), dolci (6,9 milioni di dollari), cereali per la colazione (5,4 milioni di dollari) e creme spalmabili (1,1 milioni di dollari).

Le linee guida alimentari dell'Australia riportano: "Le diete vegetariane correttamente pianificate, compresi gli stili alimentari totalmente vegetariani o vegani, sono salutari e nutrizionalmente adeguati".
Data di pubblicazione: