Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: il veganismo e' aumentato del 360% in dieci anni

Secondo un sondaggio condotto da Ipsos MORI per la The Vegan Society e la rivista Vegan Life, il numero di vegani in Gran Bretagna è aumentato di oltre il 360% negli ultimi dieci anni. Circa 542.000 persone dai 15 anni in su - oltre l'1% della popolazione - hanno adottato una dieta a base vegetale, in aumento rispetto alle 150.000 del 2006.

Il sondaggio condotto su oltre 10.000 persone è il più grande mai fatto per determinare il numero di vegani nel Regno Unito.

Si pensa che siano i benefici salutari percepiti nella dieta vegana a guidare la tendenza. I sostenitori di questa filosofia dichiarano che i vegani mostrano livelli inferiori di colesterolo e pressione sanguigna, un indice di massa corporea più basso e un rischio ridotto di decesso per patologie cardiovascolari e tumorali. Anche le questioni ambientale e di benessere stanno contribuendo a far lievitare il numero delle persone che decidono di abbandonare gli alimenti di origine animale.

"Avere mezzo milioni di vegani in Regno Unito è fantastico - ha detto Jasmijn de Boo, amministratore delegato di The Vegan Society - Sono sempre di più le persone che stanno decidendo di optare per i benefici ambientali e salutari del veganismo e la scoperta di cosa accade veramente nelle industrie della carne e del latte sta portando la popolazione a decidere di non voler contribuire alla sofferenza e al dolore degli animali".

Allo stesso modo, celebrità vegane come Ellie Goulding, Jennifer Lopez e Liam Hemsworth sembrano avere molta influenza. Il sondaggio ha mostrato che, in particolare, sono i giovani a provare la strada dell'alimentazione vegana. Quasi la metà di tutti i vegani ha un'età compresa tra 15 e 34 anni (il 42%) rispetto al 14% degli over 65. La grande maggioranza vive in zone urbane (l'88%), con quasi un quarto (il 22%) nella città di Londra. Il sondaggio ha mostrato anche che al momento in Regno Unito ci sono 1,14 milioni di vegetariani dai 15 anni in su.

Una volta il veganismo veniva visto come un regime alimentare estremo e restrittivo, ma l'atteggiamento sta cambiando. Molti supermercati ora si riforniscono di marchi di prodotti vegani ed è in incremento il numero dei ristoranti e caffè che ora offrono opzioni vegane.

Fonte: telegraph.co.uk
Data di pubblicazione: