Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bulgaria: i peperoni turchi superano i livelli massimi di residui

Il primo novembre al confine bulgaro è stata respinta e distrutta una spedizione di peperoni freschi provenienti dalla Turchia. Secondo un rapporto del Sistema di rapida allerta per alimenti e mangimi (RASFF) della Commissione Europea, i peperoni turchi hanno superato i livelli massimi di residui di metomil, un insetticida tossico che è tollerato in quantità limitate. Secondo il rapporto sul sito di RASFF, la spedizione è stata classificata come un grave rischio.

Sul portale del RASFF si legge che i peperoni sono stati distrutti e non hanno mai raggiunto il mercato.

Non è la prima volta quest'anno che al confine bulgaro vengono intercettate spedizioni di peperoni turchi. Secondo il RASFF, sono ben tre le altre spedizioni di peperoni provenienti dalla Turchia che hanno superato i livelli massimi di residui di clorpirifos, un insetticida agricolo tossico.

Due delle spedizioni sono state intercettate il ​​10 settembre, mentre un’altra il 26 agosto. A giugno di quest'anno una spedizione di peperoni turchi ha superato i limiti massimi di residui di deltametrina, un insetticida agricolo neurotossico per gli esseri umani.
Data di pubblicazione: