Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ciotole Pausa Pranzo di OrtoRomi: presto tre nuove referenze 100% vegan

I dati non lasciano dubbi: vegani o chi più in generale segue una dieta attenta all'origine e alla provenienza dei prodotti sono ormai una fetta importante dei consumatori. Il Rapporto Eurispes 2016 rivela che 8 italiani su 100 seguono una dieta priva di carne e derivati; appena nel 2013 lo stesso dato era di 6 italiani su 100. Ancora più interessanti sono le motivazioni: non è la sensibilità verso la condizione degli animali a spingere verso questo regime alimentare, quanto piuttosto gli aspetti salutistici, come dichiara praticamente la metà degli italiani che seguono una dieta di questo tipo.

Così OrtoRomi, cooperativa agricola leader nel settore ortofrutticolo, sempre attenta alle tendenze dell'easy food e a soddisfare le richieste del mercato, presenterà a Macfrut 2016 una linea di prodotti in ciotola 100% vegani: In Vegan, una nuova offerta che si aggiunge alla consolidata linea delle ciotole Pausa Pranzo Insal'Arte arricchendola.

Alla base di queste nuove proposte vegan ci sono freschi mix di insalate abbinati ad alimenti che rispettano gli standard della cucina vegana, come ad esempio formaggi e affettati vegetali.


Le tre referenze della nuova linea Pausa Pranzo In Vegan.

Sono tre le referenze vegan che verranno presentate alla Fiera di Rimini:
Ceci e semi di canapa, a base di lattughino verde e rosso, rucola e spinacino arricchiti appunto di ceci e semi di canapa;
Carpaccio aromatico vegetale e formaggio veg, la base di indivia scarola e rucola, arricchite di carpaccio aromatico vegetale e prosociano (parmigiano vegan);
Tofu e pomodorini, a base di indivia scarola, lattughino rosso e valerianella, arricchiti di pomodori ciliegini e tofu al naturale.

Come ci hanno abituato le ciotole Pausa Pranzo in genere, anche quelle vegan conterranno il dressing composto da forchetta, sale, olio extravergine di oliva e aceto balsamico di Modena Igp.


I prodotti Ortoromi in esposizione alla passata edizione del Macfrut.

Peraltro, visti i successi della scorsa edizione di Macfrut, OrtoRomi amplierà quest'anno lo spazio dedicato allo stand: 96 mq, nei quali troveranno ampia esposizione i prodotti proposti dall'azienda, con frigo di 6 metri che darà massimo risalto sia alle novità della stagione sia ai prodotti best seller dell'azienda. qui non mancheranno infine le proposte lanciate nell'ultimo anno, come le Pausa Pranzo In Forma ormai consolidate e amate dai consumatori, il Kale (cfr. FreshPlaza del 06/06/2016), versatile superfood anch'esso molto apprezzato dal pubblico, e i freschissimi succhi Insal'Arte, a base esclusivamente di frutta e verdura spremute da bere, senza zuccheri né conservanti aggiunti.


Lo stand Ortoromi al Macfrut 2015.

Allo stand inoltre, per tutta la durata della manifestazione, l'inventiva e l'estro dello chef Vincenzo Menichino intratterranno il pubblico di esperti di settore con show cooking a base di piatti della cucina italiana.

OrtoRomi sarà nel padiglione D1, stand 112.

Contatti:
Ortoromi Soc. Coop. Agr.

Via Piovega, 55
35010 Borgoricco (PD)
Tel.: (+39) 049 7480700
Fax: (+39) 049 7480800
Email: commerciale@ortoromi.it
Web: www.ortoromi.it