Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

HM.CLAUSE sempre piu' attiva nel segmento del pomodoro da industria

AGGIORNAMENTO DELL'11 AGOSTO 2016 -

HM.CLAUSE Italia, società leader nel settore delle sementi orticole professionali, ha ospitato la settimana scorsa, un evento di portata internazionale, che ha avuto come protagonista il Pomodoro da Industria.

La manifestazione si è svolta nei giorni 4 e 5 agosto 2016, in Campania ed in Puglia, aree tradizionali per questa coltura al Sud Italia e ha visto la partecipazione di più di 50 persone provenienti da diversi Paesi (Tunisia, Algeria, Polonia, Francia, USA, Spagna, Grecia, Montenegro, Ucraina e Russia).


Foto di gruppo.
Clicca qui per un ingrandimento.

L'evento è nato dall'idea dei Product Manager Pomodoro da Industria, nell'intento di offrire l'occasione a clienti e addetti al settore di altri Paesi di osservare da vicino la realtà italiana, riferimento di assoluta importanza nel bacino produttivo EMEA (Europa and Medium East Asia), ed ovviamente anche con la volontà di far apprezzare al meglio le varietà HM.CLAUSE, sempre molto attiva nella ricerca e nel suo rinnovo varietale.



Per HM.CLAUSE Italia gli artefici dell'organizzazione e veri animatori dell'evento sono stati Giovanni di Chiara (Sales Manager pomodoro da industria Italia), Gianluca Larenza (PD manager pomodoro da industria Italia), Marco Rinaldi (PD Campania e Calabria), Antonio Avallone (Sales manager Sud Italia) e Gustavo Accadia (Sales Campania e Calabria); a Foggia si sono aggiunti anche Nico La Marca (PD Puglia e Basilicata), Filiberto Verardi (Sales Puglia e Foggia Sud) e Gianpaolo Crescenzi (Sales Marche, Abruzzo, Molise e Foggia Nord).



La giornata del 4 Agosto si è svolta in Campania e la mattinata è trascorsa ad Agro di Villa Literno, per osservare da vicino le performance produttive di Pietrarossa F1 in fase di raccolta: Pietrarossa F1 è, oramai, diventata una varietà "trasversale", conosciuta ed apprezzata anche all'estero, per forza e sanità di pianta, ma ancora di più per la tenuta e la qualità della sua bacca. Non sono mancati gli spunti per far osservare agli ospiti le tecniche di coltivazione italiane, comparandole con quelle dei rispettivi Paesi di provenienza.



Il pomeriggio è stato dedicato alla visita di una realtà industriale dell'Agro Nocerino, culla dell'Industria agro-alimentare del Sud Italia.

Dopo un trasferimento serale a Foggia, la giornata si è conclusa in sala, dove è stata presentata HM.CLAUSE Italia, con una particolare attenzione al grosso lavoro di ricerca impostato in questi ultimi anni e che sta fornendo ibridi sempre più interessanti. Analizzate

La mattina del 5 agosto sono stati visitati numerosi campi nella zona di Apricena: molte le varietà esaminate e, particolarmente apprezzate Peroro F1 (tra i più produttivi in molteplici situazioni), Lithos F1 (eccellente la qualità della bacca, perché abbina colore e durezza), Dres F1 (varietà allungata di calibro omogeneo ed alta consistenza della bacca). Un'attenzione speciale è stata posta alle ultime novità in casa HM.CLAUSE: HMX 4900 F1 e HMX 4901 F1, sicuri protagonisti della prossima campagna.



HMX 4900 F1 è una varietà precoce a bacca squadrata, che apporta miglioramenti da un punto di vista organolettico, i gradi brix non possono passare inosservati: essi si sono confermati notevolmente più alti di molte altre varietà.

HMX 4901 F1 è un ibrido che ricalca lo stile Pietrarossa F1, con un ciclo più precoce, una bacca più grossa e la resistenza IR al TSWV; una pianta produttiva, sana e coprente.

Nel pomeriggio è stato visitato uno stabilimento nel Foggiano, ovviamente in piena attività di lavorazione.

Questo evento è stato il primo della stagione per HM.CLAUSE Italia nel Pomodoro da Industria. A fine agosto è stato organizzato un Open Day dedicato a tutti gli operatori della filiera che si svolgerà nel Nord Italia.

Troverete maggiori informazioni sul sito: www.hmclause.com/it
Data di pubblicazione: