Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'export di patate dolci statunitensi verso il Messico potrebbe triplicare

Il Messico sta delineandosi quale mercato dall'enorme potenziale per l'export di patate dolci dagli USA. Ciò anche grazie agli sforzi sostenuti dal programma per i mercati emergenti (EP) del servizio agricolo estero dell'USDA.

Soddisfazione per tale sostegno è stata espressa dall'ASPMI, l'istituto americano per la commercializzazione della patata dolce, il quale ha potuto valutare le preferenze dei potenziali buyer messicani in termini di calibri e qualità dei tuberi statunitensi.

Un sondaggio realizzato presso i principali importatori ha mostrato un forte interesse nelle patate dolci prodotte negli States e, come risultato dei contatti sviluppati durante l'inchiesta, una catena messicana per la vendita al dettaglio ha cominciato a effettuare ordinativi.

Sebbene i volumi esportati siano per ora limitati, l'ASPMI prevede una crescita del 300% nell'export di patate dolci verso il Messico nei prossimi anni.

Fonte: growingproduce.com
Data di pubblicazione: