Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belli dentro e fuori con le susine

Dal sapore leggermente acidulo, la susina è ipocalorica (contiene solo 35 calorie ogni 100 grammi) e gode di numerose proprietà benefiche.

Contrasta i disordini dell'apparato digestivo, la stitichezza grazie alla sua azione leggermente lassativa, combatte i radicali liberi, e stimola il metabolismo.

Inoltre è diuretica, consigliata nei casi di ritenzione idrica, decongestiona il fegato, stimola il sistema nervoso, contrasta l'affaticamento fisico e mentale.

Ricca di acqua, la susina è rinfrescante, dissetante e aiuta a recuperare i liquidi persi durante la stagione estiva con la sudorazione; oltre ad abbassare il colesterolo cattivo e a proteggere le ossa, prevenendo l'osteoporosi.

Fonte di vitamine (A, C, B1 e B2) protegge la vista, è indicata in caso di affezioni polmonari, sintomi influenzali, ma anche dolori muscolari, inappetenza, respiro difficoltoso, afte, stomatici, lesioni di labbra e cavo orale.

Elisir di bellezza per la pelle, fortifica le unghie e dona luminosità ai capelli; oltre a combattere l'obesità e l'uricemia.
Data di pubblicazione: