Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presente al Macfrut a Rimini al Padiglione D1 stand 073

Sipo rilancia le Verdure di Romagna

Sipo raddoppia la superficie dello stand e presenta al Macfrut (Rimini, 14-16 settembre 2016) la linea completa delle "Verdure di Romagna", oltre a quella classica dei "Sapori del mio Orto".

L'azienda di Bellaria-Igea Marina (Rimini) punta molto sulla kermesse organizzata da Cesena Fiera come momento di incontro e comunicazione a livello europeo. Lo stand ha una superficie raddoppiata rispetto allo scorso anno e si presenterà con una scenografia particolare, dove il legno avrà la predominanza, trasmettendo una sensazione di ruralità e di valori legati alla terra, principi con cui l'azienda è stata fondata.



"Anche quest'anno partecipiamo al Macfrut Innovation – si legge in una nota dell'azienda - L'anno scorso Sipo ha ottenuto la medaglia d'argento (foto sotto) con la linea dei funghi pronti e anche quest'anno in lizza ci sarà una importante novità".



Il focus a Macfrut 2016 è incentrato sul progetto delle Verdure di Romagna. Inoltre vi saranno saranno alcuni eventi. Fra questi, da segnalare giovedì 11 settembre alle 11:30 (presso spazio Sipo Padiglione 1 stand 73) il "Verdure di Romagna experience": uno show cooking con i piatti della vegan chef Carla Casali e la partecipazione della nutrizionista Cristina Dore (necessaria la conferma di partecipazione a news@sipo.it). Si terrà poi un evento serale presso l'Hotel Villa Adriatica con un aperi-cena a bordo piscina per i clienti e amici di Sipo. Così come negli anni precedenti, sarà presente una delegazione di clienti esteri da tutti i Paesi europei.



Lanciata nel giugno del 2015 con un primo assortimento di 7 referenze, la linea delle Verdure di Romagna oggi ha raggiunto 14 referenze a listino: cuori di sedano, carote, cardi giganti, fiori di zucca, cavolo riccio e cavolo nero, coste di sedano verde, finocchio, lischi, peperoni friggitelli, peperoni piccanti, patate, cipolle ramate e candele di ghiaccio (tipo di ravanello).



ll progetto - voluto e realizzato da Massimiliano Ceccarini, general manager di Sipo con la collaborazione di esperti e nutrizionisti - è far conoscere ai consumatori le qualità delle verdure prodotte in Romagna, nelle Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, nel raggio di pochi chilometri dalla sede. Ma l'obiettivo è anche di riscoprire vecchi sapori e ortaggi ormai dimenticati.


Massimiliano Ceccarini e la chef Carla Casali.

"Vogliamo riscoprire la biodiversità - dichiara Ceccarini - portando sulle tavole di tutta l'Italia verdure purtroppo ignorate da molti consumatori come le candele di ghiaccio o il cardo gigante di Romagna. Si tratta di sapori semplici e tradizionali che, fino a qualche decennio fa, erano presenti negli orti di tutti i romagnoli".

Contatti:
SIPO Srl

Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it